Range Rover Evoque tuning by Larte Design

Abbandona l'aria glamour e scopre tanta grinta

Larte Design si cimenta sulla Range Rover Evoque creando un bodykit grintoso e un upgrade alla meccanica

La Range Rover Evoque è uno dei Suv più ambiti e chic del momento, il preparatore russo Larte Design prova a reinterpretarlo radicalmente conferendogli un look decisamente cattivo.

Larte Design è un tuner emergente, praticamente sconosciuto, il quale prenderà parte al prossimo Motorshow di Essen; il preparatore si è cimentato finora su modelli Infiniti, dimostrando buona volontà e una discreta mano. La trasformazione della Range Rover Evoque punta su un’immagine forte e sfacciata, come dimostra la scelta della tinta bicolore rosso e nera.


Il bodykit Larte Design per la Evoque è stato sviluppato con l’obbiettivo di rendere il Suv grintoso e aggressivo; la parte frontale è ben riuscita, con la generosa griglia inferiore a nido d’ape, i nuovi elementi LED e le appendici aerodinamiche inferiori piuttosto pronunciate. Un lavoro analogo è stato fatto per il posteriore dell’auto, dove è stato installato un vistoso estrattore d’aria al cui centro campeggiano tre grossi terminali di scarico; si tratta di una soluzione che ricorda vagamente quella adottata dalla Ferrari F458 Italia.


La trasformazione del tuner russo ha riguardato anche la parte meccanica con un upgrade del 4 cilindri da 2.2 litri turbodiesel della Evoque; si tratta di un leggero tuning che regala al propulsore circa 30 cavalli in più, passando così da 190 a 220 cavalli di potenza massima. Nonostante le prestazioni del Suv non siano state estremizzate, Larte Design ha modificato l’assetto, abbassandolo e irrigidendolo, e montato quattro grossi cerchi in lega da 21 pollici rifiniti in glossy black.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)