Renault 5 elettrica: prima immagine della city car

Renault mostra in anteprima la primissima immagine della sua city car elettrica

Renault 5 elettrica: prima immagine della city car

Nelle scorse ore sul web è trapelata la prima immagine ufficiale della nuova Renault 5 elettrica. Come si è saputo nei mesi scorsi, nel corso dell’estate del 2023, Renault presenterà la terza generazione del leggendario R5, un veicolo utilitario che l’azienda francese ha venduto con grande successo tra il 1972 e il 1996. Il modello comunque arriverà in concessionaria solo agli inizi del 2024.

Ecco la prima immagine ufficiale della futura Renault 5 elettrica

Renault ha mostrato una prima immagine della sua versione finale della Renault 5 elettrica, probabilmente per errore. Martedì scorso diversi media hanno partecipato alla presentazione del programma industriale dell’azienda per i prossimi anni, presso lo stabilimento francese di Flins. Nel corso di questo evento sono stati illustrati alcuni processi produttivi del gruppo francese.

Mentre veniva mostrata la simulazione di come sarà in futuro il reparto verniciatura, forse per errore, forse volutamente, è apparsa per un attimo la futura Renault 5. Dall’immagine in questione viene confermato che l’auto assomiglierà molto alla R5 Prototype, come del resto aveva già confermato la stessa Renault.

L’auto di serie dunque riprende per filo e per segno il design del prototipo. Emergono però alcune piccole differenze. Queste riguardano soprattutto la parte anteriore delle porte anteriori che non si allarga nella stessa maniera della R5 Prototype. Ci sono maniglie delle portiere posteriori nascoste. Nella parte posteriore, il logo del diamante decentrato integrato nella striscia luminosa sul concept è scomparso.

Renault 5

Ricordiamo infine che la nuova Renault 5 elettrica sarà svelata a giugno 2023, la sua produzione inizierà a fine 2023 e la commercializzazione sarà avviata a metà 2024. Lo stabilimento in cui l’auto sarà prodotta è quello di Douai sempre in Francia. L’auto nascerà sulla piattaforma modulare CMF-B EV e avrà un prezzo di partenza intorno ai 24 mila euro. La batteria dovrebbe avere una capacità di 52kWh e un’autonomia reale di circa 400 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Renault sorpassa Stellantis in Francia a giugnoRenault sorpassa Stellantis in Francia a giugno
Auto

Renault sorpassa Stellantis in Francia a giugno

Il gruppo transalpino per poche decine di unità supera i rivali di Stellantis in Francia
Per la prima volta nel 2022 il gruppo Renault ha sorpassato Stellantis nella classifica delle vendite di auto nel paese