Renault Alaskan arriva in Italia: il pick-up a partire da 27.600 euro

Disponibile in quattro allestimenti e tre motorizzazioni diesel

Renault Alaskan - Il nuovo pick-up Renault Alaskan arriva sul mercato italiano e lo fa con una gamma composta da quattro livelli d'allestimento e tre motorizzazioni diesel con potenze da 160 e 190 CV. I prezzi dell'Alaskan vanno da 27.600 euro della versione entry-level ai 37.300 euro del top di gamma.
Renault Alaskan arriva in Italia: il pick-up a partire da 27.600 euro

Renault lancia sul mercato italiano il suo nuovo pick-up Alaskan, un veicolo imponente, grintoso e robusto che sarà commercializzato in Italia a partire da novembre 2017, in uno scenario caratterizzato da una fase di crescita del segmento dei pick-up in Italia. La Casa francese ha reso note le caratteristiche della gamma, svelando allestimenti e motori, oltre ai prezzi con i quali la Renault Alaskan si propone nel nostro Paese.

In un primo momento il pick-up sarà disponibile solo nella versione Doppia Cabina, con 5 posti, mentre a fine 2018 arriverà anche la versione King Cab (2+2) con un cassone di lunghezza maggiore. Dotato di trazione integrale, l’Alaskan ha qualità da veicolo commerciale pure con un capacità di carico di una tonnellata e oltre 3.500 kg di capacità di traino.

La gamma della Renault Alaskan si compone di quattro allestimenti: Life, Zen, Intens ed Executive. Il pick-up dispone di serie di ABS con assistenza alla frenata di emergenza, Cruise Control e limitatore di velocità con comandi al volante, Hill Descent Control, climatizzatore manuale, Radio 2DIN con 6 altoparlanti, Bluetooth e comandi al volante con prese USB e AUX, eLSD (differenziale posteriore a slittamento limitato elettronico). Il livello d’equipaggiamento base Life comprende anche airbag frontali conducente e passeggero, airbag laterali a tendina, accensione dei fari automatica, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, oltre che cerchi in acciaio da 16 pollici con pneumatici All Seasons, sedili posteriori sollevabili e attacchi Isofix.

Nell’Alaskan Zen in più troviamo i fari fendinebbia, la griglia frontale cromata e i cerchi in lega da 16 pollici. L’equipaggiamento si arricchisce invece di Easy Access System, climatizzatore manuale elettronico con ventilazione posteriore, sistema C-Channel, quadro strumenti con display multifunzione a colori.

Sull’allestimento Intens si aggiungono i cerchi in lega da 19 pollici, il climatizzatore automatico bizona, i fari autolivellanti, il navigatore satellitare con schermo 7 pollici touch e retrocamera, gli specchietti retrovisori cromati elettrici, riscaldati e ripiegabili elettricamente, i vetri posteriori oscurati, e volante con finitura in pelle.

Al top della gamma troviamo il livello Executive che alla dotazione della Alaskan Intens aggiunge: barre argento al tetto, Around View Monitori con camera a 360° e sensori di parcheggio posteriori, fanali full LED, luci diurne a LED e sedili in pelle riscaldabili.

Per quanto riguarda le motorizzazioni il pick-up Renault è disponibile in Italia con tre opzioni diesel dCi: da 160 CV, da 190 CV e da 190 CV con cambio automatico.

Questo il listino prezzi della Renault Alaskan per il mercato italiano:

– Life dCi 160: 27.600 euro
– Zen dCi 160: 30.000 euro
– Intens dCi 160: 32.100 euro
– Intens dCi 190: 33.300 euro
– Intens dCi 190 con cambio automatico: 34.900 euro
– Executive dCi 190: 35.700 euro
– Executive dCi 190 con cambio automatico: 37.300 euro

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)