Renault Arkana: 8000 clienti italiani già conquistati a un anno dal lancio
Il 90% degli acquirenti italiani ha scelto la motorizzazione E-Tech e l'allestimento top di gamma
Anche il Renault Arkana, con il suo approccio risolutamente moderno e innovativo, viene offerto con la tecnologia E-tech di nuova generazione efficiente e accessibile. Lanciato sul mercato lo scorso anno, l’Arkana ribalta i codici tradizionali con una formula rivoluzionaria che supera tutti i paradossi.
Il primo SUV coupé della casa automobilistica francese offre un design elegante e sportivo e un abitacolo spazioso e confortevole. Mostra il suo DNA 100% ibrido con una grande personalità. Con emissioni di CO2 ridotte, tecnologie ed efficienza energetica, il Renault Akrana è un’auto senza compromessi a cui non manca proprio nulla.
Grazie all’innovativo sistema ibrido E-Tech 145 sviluppato internamente, consuma meno carburante e garantisce il massimo piacere di guida. La soluzione full hybrid prevede una batteria da 1,2 kWh da 230V che permette al SUV di offrire tutti i vantaggi di un veicolo elettrico senza la necessità di collegarlo alla presa di corrente.
Infatti, la batteria si ricarica automaticamente durante la guida sfruttando la frenata rigenerativa. In questo modo è possibile circolare in città senza produrre emissioni fino all’80% del tempo grazie alla sua innovativa tecnologia proveniente dal mondo dalla Formula 1.
Consuma 4,8 litri di carburante ogni 100 km percorsi
Secondo quanto affermato dal brand francese, è possibile risparmiare fino al 40% di carburante rispetto ai motori a benzina equivalenti. I consumi si attestano a soli 4,8 l/100 km mentre le emissioni di CO2 a 108 g/km.
Presente nel segmento C, il SUV coupé vanta un corpo lungo 4,57 metri e un sistema ibrido E-Tech installato nel retrotreno. Fino ad ora, il Renault Arkana ha già conquistato 8000 automobilisti italiani, di cui più dell’80% sono clienti privati e il 90% ha scelto la motorizzazione E-Tech Hybrid 145 e la versione top di gamma.
Seguici qui