Renault Austral: un’anticipazione del prossimo SUV francese [RENDER]
La nuova Renault Austral è ormai prossima alla presentazione internazionale. Sappiamo per certo che l’attuale Renault Kadjar non avrà una diretta erede ma verrà filosoficamente sostituita da questo nuovo modello che raccoglie l’eredità stilistica della nuova Renault Megane E-Tech electric.
Nuova Renault Austral, design aggressivo e moderno
Sulla base delle foto spia della nuova Renault Austral, i colleghi russi di Kolesa.ru hanno realizzato questi render digitali che provano ad immaginare la linea del prossimo SUV di medie dimensioni della casa francese. Conoscendo quando accurati e precisi siano i loro bozzetti, possiamo affermare che il 90% dei tratti stilistici dovrebbero essere stati azzeccati da queste immagini.
Tra le anticipazioni rilasciate da Renault, sappiamo che gli interni saranno molto simili a quelli della Renault Megane E-Tech, con un display integrato fino ad un massimo di 24 pollici, sommando la diagonale dei due schermi mentre in tema praticità, saranno presenti oltre 30 litri di capacità tra tasche laterali e vani porta oggetti. Non mancheranno poi Apple CarPlay e Android Auto anche wireless.
Rispetto però alla Megane, l’Austral presenterà ancora dei motori endotermici ed ibridi, lasciando alla sola Megane E-Tech il compito di proiettare il marchio della losanga verso una mobilità completamente elettrica. Non è escluso che in futuro potrebbe arrivare una motorizzazione 100% electric anche per lei.
Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Renault Austral sarà presentata nel giro di qualche settimana, con un debutto ufficiale su strada atteso entro la fine della primavera 2022.
Seguici qui