Renault-Caterham, si interromperà a breve la collaborazione

Le sportive si faranno lo stesso

Renault-Caterham - Il futuro del duo franco-inglese non è destinato a durare a lungo, ma le rispettive auto verranno prodotte lo stesso dai due costruttori
Renault-Caterham, si interromperà a breve la collaborazione

Era nata da poco e sta già per dissolversi. Stiamo parlando della collaborazione stretta tra Renault e Caterham che non avrà esito positivo visto che si scioglierà in un futuro non molto lontano.

A fine anno 2012, un accordo tra Renault e Caterham era stato firmato per sviluppare in collaborazione una sportiva ultraleggera con due soli posti che dovrebbe essere commercializzata da entrambe le parti con nomi e design diversi. Tuttavia ora l’accordo non è andato a buon fine, ma le due auto che deriveranno da questa joint venture verranno commercializzate lo stesso per fine 2016.

Nessuno dei due brand coinvolti nella vicenda ha voluto esprimersi su questa notizia, di conseguenza per il momento non siamo in grado di affermare se le sportivette continueranno a condividere gli stessi motori e stesse piattaforme. Secondo le voci di corridoio precedenti, le auto dovrebbero avere un peso di 1.100 kg e una potenza di 250 cv mentre la Caterham dovrebbe raggiungere 300 cv di potenza massima, posizionandosi quindi al di sopra della francese.

I primi indizi che potevano far pensare che ci fossero state delle divergenze tra i due marchi risalgono ad un mese fa: Renault aveva deciso di posticipare il lancio della sua Alpine di un anno a causa di tensioni tra i due brand. A quanto pare Caterham aveva già portato a termine il design del suo modello mesi fa, ma non era stata in grado di proseguire il suo sviluppo considerando che il design della Renault era ancora in fase di sviluppo. La Losanga aveva deciso di rivedere il suo design in seguito a potenziali clienti che non erano stati convinti del design originario.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)