Renault Clio 2013, nuove immagini ufficiali

Design frizzante e motorizzazioni efficienti

La nuova citycar francese farà il suo debutto al Salone di Parigi 2012 ed arriverà sul mercato entro la fine dell'anno. I prezzi vanno dai 13.500 euro per la versione base a benzina ai 15.150 del diesel 1.6

La Renault ha da poco rilasciato nuove immagini ufficiali della Renault Clio 2013 che sarà presentata al prossimo Salone di Parigi ed arriverà sul mercato entro la fine del 2012. Come si può notare dalle foto, la piccola Hatchback francese è caratterizzata da un look molto fresco ed attraente grazie ad una linea moderna e filante. Il frontale della citycar è impreziosito dalla nuova griglia ed i fari a tecnologia LED, la fiancata invece è leggermente bombata mentre la parte posteriore è caratterizzata dal lunotto reclinato e dai gruppi ottici posti negli spigoli.

La nuova Clio non sarà competitiva solo per quanto riguarda il design ma anche all’interno dell’abitacolo grazie alla miriade di componenti tecnologici previsti. E’ infatti disponibile un modernissimo sistema Infotainment denominato Renault R-Link che prevede uno schermo touch-screen da 7 pollici attraverso cui è possibile accedere alle informazioni sullo stato della vettura. Riguardo le motorizzazioni, la nuova vettura sarà inizialmente equipaggiata con tre diverse soluzioni: la prima è costituita dall’1.2 litri che eroga 75 cavalli, la seconda è il 3 cilindri Energy TCe che sviluppa 90 cavalli di potenza e 135 Nm di coppia mentre la terza soluzione è costituita dal propulsore a diesel a quattro cilindri 1.6 litri dCi che sviluppa 90 cavalli e 220 Nm di coppia massima.

La versione base della Renault Clio 2013 che monta l’1.2 litri a benzina sarà disponibile ad un prezzo di partenza di 13.500 euro, quella che monta invece il 3 cilindri TCe costa 15.850 euro mentre la versione con il diesel da 1.6 litri è disponibile ad un prezzo di partenza di 15.150 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)