Renault Clio R.S. 220 EDC TROPHY, la serie limitata si potrà avere con 25.900 euro

La potenza massima arriva a 220 CV a 6.050 giri/min

La Renault Clio R.S. 220 EDC TROPHY è una serie limitata che si contraddistingue per le maggiori performance e per la nuova tinta BE STYLE. Il nuovo modello del marchio francese non si dimentica, però, anche delle emissioni e dei consumi
Renault Clio R.S. 220 EDC TROPHY, la serie limitata si potrà avere con 25.900 euro

Renault Clio R.S. 220 EDC TROPHY – Svelata lo scorso 3 marzo in occasione del Salone di Ginevra 2015, la serie limitata Renault Clio R.S. 220 EDC Trophy è commercializzata in Italia a partire da oggi al prezzo di 25.900 euro (prezzo chiavi in mano, IVA e MSS incluse). La Renault Clio R.S. 220 EDC TROPHY rispetto alla R.S. 200 EDC si distingue per un motore più performante, ovvero 20 CV in più e una coppia massima di 40 Nm in più, un telaio ancora più sportivo e un cambio EDC ancora più evoluto. Nuova anche la tinta BE STYLE, i cerchi in lega da 18’’ diamantati, i sedili sportivi e i dettagli interni carbon look.

Rispetto alla sua versione standard, il motore della Renault CLIO R.S. 220 EDC TROPHY dispone del 10% di potenza supplementare e fino a 40Nm di coppia in più, grazie a una nuova mappatura del motore, un turbo di taglia superiore, un circuito di aspirazione che riduce le inefficienze e un tubo di scarico ridisegnato per ospitare il catalizzatore EURO6. In questo modo la potenza massima arriva a 220 CV a 6.050 giri/min e la coppia massima raggiunge i 280 nm (+20Nm), senza dimenticarsi, però, delle emissionidi CO2/km omologate a 135 g/km e del consumo di carburante che, nel ciclo misto, è pari a 5,9 l/100 km. Inoltre, il cambio EDC della Renault Clio R.S. 220 EDC TROPHY è stato rielaborato per ottenere cambi di marcia più rapidi del 30%, con scalate più veloci grazie alla riduzione della corsa delle levette al volante e ancora più versatilità in modalità Sport in guida mista autostrada / città. Per quanto riguarda, invece, i pneumatici la Renault Clio R.S. 220 EDC TROPHY è equipaggiata dai Michelin Pilot Super Sport 205 / 40 R18.

Il telaio della Renault Clio R.S. 220 EDC TROPHY è stato ribassato e rinforzato, -20mm nella parte anteriore e -10 mm nella parte posteriore (a vuoto). Gli ammortizzatori, accoppiati a dei tamponi di fine corsa idraulici, sono stati anch’essi rinforzati. La serie limitata del marchio francese è riconoscibile grazie soprattutto alla nuova tinta di carrozzeria BE STYLE “Blanchimont” Bianco Perlato Nacré Matt con tetto nero (disponibile in opzione), che si aggiunge a Bianco Ghiaccio, Nero Profondo, Rosso Passion e Giallo Sirio. La Renault Clio CLIO R.S. 220 EDC TROPHY è una serie speciale numerata e si rivolge ai clienti più esigenti in termini di performance, amanti della guida su pista, che non vogliono rinunciare allo stile. Il prezzo per averla è di 25.900 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)