Renault Clio RS 16: in arrivo una piccola peste da 250 CV? [FOTO LEAKED]
Il concept dovrebbe svelarsi nel week-end al GP di Monaco di F1
In casa Renault si sta lavorando a una novità sportiva che riguarda la Clio. I colleghi francesi di “The Automobilist” hanno pubblicato una serie di foto che ritraggono un concept di Renault Sport che ha tutta l’aria di essere una versione più aggressiva e potente della Clio RS.
Dalle immagini (che trovate nella gallery in calce all’articolo) si possono notare una serie di novità estetiche rispetto alla versione normale tra le quali i passaruota più massicci, le minigonne laterali più pronunciate, i parafanghi anteriori ventilati per un miglior raffreddamento dell’impianto frenante e un generoso alettone posteriore per incrementare la deportanza e migliorare le capacità aerodinamiche della vettura.
Secondo le indiscrezioni gli specialisti di Renault Sport stanno lavorando sul motore quattro cilindri turbo da 1.6 litri per offrire altri 30 CV di potenza portandola così a 250 CV rispetto ai 220 CV della versione normale della Clio RS, vettura che tra le altre cose è dotata anche di funzione overboost. Anche il valore di coppia massima, che sulla Clio RS è di 260 Nm (280 Nm con overboost), potrebbe aumentare.
La Renault Clio RS 220 accelera da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi raggiungendo i 235 chilometri orari di velocità massima. Prestazioni che saranno certamente ritoccate verso l’alto da parte della nuova creatura che promette di essere ancora più potente e veloce.
Stando alle informazioni raccolte finora la Casa francese, che potrebbe rilasciare foto e informazioni ufficiali sulla nuova Clio RS Concept già nelle prossime ore, sembra intenzionata a presentare la novità di Renault Sport nel week-end in occasione del Gran Premio di Monaco di Formula 1. Qualora il feedback dovesse essere positivo Renault sarebbe già pronta per far partire la produzione della Clio RS “hard”.
Foto: Theautomobilist.fr
Seguici qui