Renault Espace 2025: il restyling ammoderna l’ibrida a tutto spazio [FOTO]

Affinamento al design e nuove dotazioni a bordo compreso il tetto panoramico Solarbay

Renault presenta il restyling dell’Espace, con la spaziosa familiare della Losanga che si aggiorna nel design, reso più moderno e allineato al resto della gamma Renault, e si arricchisce di una serie di nuovi contenuti tecnologici dedicati a sicurezza e comfort, mentre sotto il cofano conferma l’attuale motorizzazione ibrida.

Rinnovando l’estetica sulla scia dei modelli più recenti del brand, compresa la Rafale, e presentandosi con un abitacolo maggiormente curato, il nuovo Espace continuerà ad essere proposto sia in versione a 5 che a 7 posti. La gamma propone tre allestimenti (Techno, Esprit Alpine e Iconic), mentre l’arrivo in concessionaria è previsto prima dell’estate.

Design affinato e più moderno

Il design della Renault Espace è stato rivisto nel frontale, con griglia ridisegnata e fari trapezoidali assottiglia e caratterizzati da una nuova firma luminosa a LED. Il look della Rafale ha ispirato le modifiche stilistiche a cofano, portellone e fanali, mentre le protezioni in nero lucido sulle porte rendono il profilo maggiormente dinamico. La coda del veicolo è ora più scolpita e presenta il logo integrato nel portellone.

Renault Espace 2025

Novità sui colori disponibili per la carrozzeria, con l’introduzione del nuova tinta Baltic Blue Grey, che si aggiunte a Midnight Blue, Pearl White e Starry Black. Sugli allestimenti più ricchi ci sono dettagli esclusivi come la griglia Metal Grey (Techno) o Ice Black (Esprit Alpine e Iconic), oltre ai cerchi da 20 pollici con design dedicato.

Interni rinnovati e tetto panoramico Solarbay

A bordo della nuova Renault Espace crescono raffinatezza e tecnologia, con l’introduzione del tetto panoramico Solarbay composto da segmenti elettrocromatici che permette con un comando di regolare opacità e trasparenza. La dotazione prevede poi il sistema OpenR Link con doppio display da 24 pollici, oltre alla novità del riconoscimento facciale che consente alla vettura di adattare tutta una serie di impostazioni (seduta, specchietti, sistema multimediale, ecc.) alle preferenze impostate dal conducente.

Renault Espace 2025

Renault ha incrementato il comfort a bordo di Espace con in sedili che offrono maggior supporto laterale e rivestimenti impreziositi da finiture premium. Sulla versione Techno troviamo il tessuto riciclato Egée, sulla Esprit Alpine domina l’Alcantara, mentre la Iconic è impreziosita da inserti in vero legno. Lo spazio di Espace si conferma generoso con un bagagliaio che cresce in capacità, ora compresa tra 692 e 2.224 litri nella versione 5 posti, mentre è tra 520 e 2.054 litri nella configurazione 7 posti che si caratterizza per la seconda fila di sedili scorrevole (22 cm) e due sedili a scomparsa nel bagagliaio da tirare fuori all’occorrenza per comporre la terza fila di sedili.

Confermato l’efficiente powertrain ibrido da 200 CV

Il restyling della Renault Espace conferma la motorizzazione full-hybrid E-Tech da 200 CV che mette insieme il benzina tre cilindri turbo 1.2 da 130 CV e due unità elettrica, una principale da 70 CV e una secondaria da 25 CV. Il powertrain offre un’elevata efficienza, con consumi dichiarati di 4,8 l/100 km, e capace con un pieno di benzina di garantire fino a 1.100 chilometri d’autonomia. Dotato di ruote posteriori sterzanti con sistema 4Control che migliorano la dinamica di guida, il nuovo Espace propone tre modalità di guida: full electric, ibrido dinamico e recupero energetico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)