Renault Italia protagonista alla XV edizione dell’Automotive Dealer Day
In programma dal 16 al 18 maggio
L’investimento sulle figure professionali nell’ambito del progetto C@re 2.0, cioè il Customer Approved Renault Experience, vede impegnata la casa francese da anni. In occasione del XV° appuntamento dell’Automotive Dealer Day, in programma dal 16 al 18 maggio a Verona, il Gruppo Renault Italia è presente per ribadire l’importanza di questo aspetto.
Attraverso due specifici incontri riservati alla Rete, Renault punta sull’alta qualità del personale specializzato nella vendita, tenendo in considerazione non solo il mondo del Web marketing ma la formazione continuata degli specialisti, perché siano costantemente aggiornati e pronti in questo ambito. In merito, grazie alla collaborazione con MotorK, il brand transalpino ha impostato un “processo formativo” per il proprio personale qualificato, tramite il quale acquisire le giuste conoscenze in tema di “concessionarie digitali 2.0”, oltre a una certificazione “Automotive Digital Manager”.
La manifestazione che prende vita all’Aria Expo è anche un ottimale palcoscenico per il Nuovo Koleos della casa, caratterizzato da dotazione, qualità stradali e stile piuttosto ricercati.
In occasione dell’Automotive Dealer Day a Verona, poi, sono in programma due workshop: un primo dedicato agli addetti CRM del Gruppo Italia, in programma nella giornata dalle ore 15:00 alle ore 18:00 nella Sala Gialla; un secondo, invece, è pianificato per il 18 maggio alla Sala Viola dalle ore 15:00 alle 17:00 intitolato “Workshop Service Profile”. In questo ultimo caso, i lavori riguardano la post-vendita, in particolare “la progettazione e la costruzione della Job description relativa al Responsabile Assistenza”, focalizzato sull’impostazione di un “percorso di formazione e certificazione di questa importante figura professionale”.
Mentre quello previsto oggi si occupa delle “leve del marketing digitale e il presidio degli strumenti digitali, nonché sull’esperienza cliente e la capacità di sensibilizzare ed orientare tutti i collaboratori di una concessionaria verso tale approccio”. Tematiche nevralgiche del settore e degli interventi di Giorgio Soffiato che è il responsabile della Quintegia Academy, imprenditore ed esperto nella trasformazione digitale nel settore automotive, quindi di Nicola Giorgi, attuale Vice President Global Marketing di Diesel Group. Le tematiche sono curate da Quintegia.
Seguici qui