Renault Kadjar 2021: in arrivo la seconda generazione con motori elettrificati [RENDER]

Nuova piattaforma e motorizzazioni ibride al lancio

Renault Kadjar 2021: in arrivo la seconda generazione con motori elettrificati [RENDER]

La nuova generazione di Renault Kadjar dovrebbe arrivare verso l’inizio del 2021 e portare con sé una buona dose di novità, sia dal punto di vista estetico che tecnologico, con nuovi sistemi di sicurezza e nuove motorizzazioni ibride.

Renault Kadjar 2021, cosa c’è di nuovo?

L’attuale Renault Kadjar è in vendita dal 2015, ricevendo un leggero lifting nel 2018. Una vettura da subito apprezzata nel mercato europeo per le sue dimensioni generose, la linea contemporanea e un prezzo decisamente accattivante date le sue caratteristiche. Con la nuova versione, in arrivo dal prossimo anno, il SUV francese dovrebbe ricevere un design più incisivo e personale, con maggiori spigoli e carisma nelle linee. Nel frontale dovremmo trovare dei nuovi gruppi ottici simili a quelli presenti sulla nuova Clio e Megane, con un baffo Led nella parte inferiore.

All’interno troveremo un layout completamente nuovo, molto simile a quello già visto sulla nuova Captur (qui le foto), con un tablet a sviluppo orizzontale posto nella parte superiore della plancia. Nuovo volante a tre razze e possibilità di allestire la vettura con la strumentazione digitale davanti al poto di guida. Sincronizzazione con lo smartphone e tecnologie di bordo ai massimi livelli. Troveremo tra gli optional anche le luci soffuse ambientali e altre chicche per rendere un po’ più particolare l’abitacolo.

Motorizzazioni ibride plug-in e Mild-Hybrid

Sotto alla carrozzeria troveremo la piattaforma modulare CMF-C, condivisa anche con la prossima Mitsubishi Outlander e Nissan Qashqai, robusta e leggera al tempo stesso, ideale per questo genere di vetture. Grazie a questa sarà possibile dotare il nuovo SUV francese di motorizzazioni ibride plug-in ed mild-hybrid, per rendere più versatile l’intera gamma. La prima motorizzazione plug-in ad attaccare il mercato dovrebbe essere simile a quella già vista sulla Captur, con un 1.6 benzina a ciclo atknson affiancato da un propulsore elettrico e una batteria da 9,8 kWh, capace di erogare una potenza complessiva di 160 CV.

3.1/5 - (102 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)