Renault Kangoo 2013: infomazioni sul restyling

Debuttano due nuovi allestimenti

Renault Kangoo 2013 - Renault presenta la nuova versione della Kangoo. Si tratta di un veicolo commerciale equipaggiato con i più efficienti propulsori disponibili e dotato di una linea molto elegante

Il nuovo restyling della Renault Kangoo arriverà sul mercato europeo entro il mese di giugno 2013. Si tratta della famosa multispazio della casa automobilistica francese che ha fatto la sua prima comparsa sulle strade nel lontano 1997 per poi ricevere un’interessante rivisitazione nel 2008. La vettura in questione sarà disponibile sia nella configurazione di veicolo commerciale che per il trasporto di passeggeri e sarà dotata di propulsori efficienti.

Iniziamo subito col dire che la nuova Kangoo, dal punto di vista estetico, riprende il nuovo concetto stilistico di Renault. La vettura infatti presenta una linea elegante e sinuosa che segna un vero e proprio punto di svolta con le versioni precedenti. Il frontale, per esempio, si distingue per la nuova mascherina cromata che integra il logo del costruttore, per i gruppi ottici dalla forma ovale posizionati piuttosto in alto e per la nuova fascia paraurti dotata di prese d’aria e fari fendinebbia. Nella parte laterale invece troviamo tre file di finestrini che assicurano un’elevata luminosità all’interno dell’abitacolo e le portiere scorrevoli mentre il posteriore non perde il suo look razionale con il classico ed ampio portellone.

All’interno dell’abitacolo si trovano materiali di buona qualità ed una nuova disposizione dei sedili che permette una gestione più efficiente dello spazio. Debutta inoltre il nuovo sistema infotainment Renault R-Link.

Un’altra novità è rappresentata dai due nuovi allestimenti disponibili, ossia l’Extrem ed il Business. Il primo prevede cerchi in lega da 15 pollici Dark metal, mancorrenti sul tetto e vetri oscurati mentre il secondo prevede paraurti in plastica nera ed interni in tessuto Titane Black.

Sotto il cofano motore, come dicevamo all’inizio, troviamo i più efficienti propulsori Renault. L’offerta a gasolio comprende l’1.5 da 75 cavalli e da 90 cavalli, i cui consumi si attestano nell’ordine di 4.3 litri ogni 100 km; l’1.5 da 110 cavalli che consuma 4.5 litri ogni 100 km. L’offerta a benzina invece riguarda l’1.2 TCe da 115 cavalli, i cui consumi ed emissioni di anidride carbonica si attestano, rispettivamente, nell’ordine di 6 litri ogni 100 km e 140 grammi al km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)