Renault Kangoo Generation 2011, nuovo allestimento per il minivan francese
Renault ha rilasciato una nuova versione del suo van multispazio Kangoo, la Generation 2011, presentando una vettura rinnovata in alcuni tratti esterni, ma che soprattutto rivede i suoi interni, cercando di donare a questa gamma, attiva dal ’98, un look più moderno e accattivante. L’obiettivo è cercare di mantenere il Kangoo in quella fascia di mezzi selezionabili anche da un pubblico più giovane e che ha bisogno di spazio di carico, oltre che posti passeggeri omologati. Sono cambiate le tinte e le dotazioni standard, che contribuiscono ad arricchire con la tecnologia gli interni ammodernati.
Il design esterno si è arricchito di alcuni piccoli dettagli che lo rendono più accattivante e la carrozzeria è ora disponibile su tre nuove tinte: Blu Star metallizzato, Marron Glacè metallizzato e Grigio Talpa opaco. Sono però sempre disponibili anche le normali sette colorazioni standard Bianco ghiaccio, Rosso vulcano, Grigio siderale, Grigio beige, Rosso papavero, Blu silver e Nero metallo. Sono stati ripensati i paraurti, le maniglie e le cromature. Come detto, però, è soprattutto negli interni che si vedono le novità. L’abitacolo presenta ora una tonalità più scura e un look moderno e raffinato allo stesso tempo. Le due versioni, Attractive e TomTom, presentano entrambe delle rifiniture in cromo satinato e in metallo.
L’equipaggiamento standard comprende quattro motorizzazioni, una benzina e tre diesel. La benzina è un propulsore 16V da 1.6 litri di cilindrata, in grado di sviluppare una potenza massima di 105 Cv e che da luglio, sulla versione TomTom, sarà disponibile anche con cambio automatico. Il diesel è un dCi da 1.5 litri con filtro antiparticolato, disponibile in tre versioni di potenza: 75 (solo Attractive), 90 e 110 Cv (solo TomTom). Sarà presto disponibile un kit per installare il serbatoio GPL.
Per i prezzi, si parte dall’entry level Attractive con motore a benzina 16V a 16.900 €, mentre il top di gamma è il TomTom con diesel da 110 Cv a 20.800 €. Prezzi chiavi in mano.
Seguici qui