Renault Koleos, prime foto spia dell’evoluzione della specie

Da SUV a monovolume compatta

Renault Koleos MY 2015 - Il SUV della casa francese si sta evolvendo, rivolgendosi più verso il mondo dei monovolume compatti e puntando per un lancio entro il 2015

Grandi cambiamenti in casa Renault. Il marchio francese sta infatti preparando la prossima versione della sua Koleos, che da quello che possiamo dedurre dalle prime foto spia del prototipo andrà incontro a dei cambiamenti abbastanza significativi. Come suggerito dalla concept car R Space, che ha debuttato al Salone di Ginevra del 2011, la prossima Koleos dovrebbe passare da essere un SUV ad una dimensione più vicina al classico MPV, in altre parole una monovolume compatta.

Nonostante le sue dimensioni, comunque, Renault starebbe pensando di dotarla di una serie di meccaniche e innovazioni tecnologiche di primo livello per il segmento, così da ampliare il più possibile il pubblico interessato. In particolare dovrebbe essere inserita la trazione integrale, probabilmente con una serie di accorgimenti per renderla in grado di affrontare anche dei blandi percorsi in off-road. Non sappiamo purtroppo ancora nulla per quanto riguarda i motori, anche se è presumibile che l’offerta cambiare molto rispetto all’attuale dotazione, proprio in chiave delle nuove capacità da fuoristrada.

Per quanto riguarda la data di uscita, è molto probabile che il progetto necessiti ancora di diversi mesi prima di essere presentata al grande pubblico. Si prevede un’uscita entro la fine del prossimo anno o, al massimo, per i primi mesi del 2015. Esiste comunque la possibilità di vedere qualche concept prima, magari già anche a Francoforte o a Ginevra il prossimo anno. Nel frattempo è probabile che avremo qualche idea in più sia sull’aspetto della vettura, sia sulla sua offerta di meccaniche e di tecnologia. Attendiamo nuove immagini.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)