Renault KWID, il mini crossover è pronto a sbarcare sul mercato [FOTO]

Si basa sulla piattaforma CMF-A sviluppata in collaborazione con Nissan

La nuova Renault KWID non sarà un modello destinato al solo mercato indiano, ma verrà venduto globalmente. Il nuovo modello del marchio transalpino è spinto da un piccolo motore da 0.8 litri abbinato ad un cambio manuale a 5 marce e costerà tra i 4000 e i 6000 dollari

Renault KWID – Dopo il teaser della scorsa settimana, Renault ha svelato la sua nuova KWID che ora sarà venduta a livello globale. Inizialmente il nuovo modello del marchio francese si sarebbe dovuto chimare “Kayou”, ma sembra che Renault abbia deciso di utilizzare “KWID” per identificarlo con il concept omonimo che debuttò nel 2014. La Renault KWID si basa sulla piattaforma CMF-A sviluppata in collaborazione con Nissan e prende la forma di una berlina con influenze derivanti dai crossover, come la generosa altezza da terra di 180 millimetri.

La nuova Renault KWID è lunga 3,68 metri ed è larga 1,58 metri, mentre l’abitacolo è semplice e funzionale, con un display touchscreen da sette pollici e con la strumentazione digitale. Senza entrare nei dettagli, Renault dice la nuova KWID ha lo spazio interno più ampio della sua categoria. La nuova Renault KWID è spinta da un piccolo motore da 0.8 litri abbinato ad un cambio manuale a 5 marce, che consentono al veicolo di essere “estremamente ben posizionato in termini di consumo di carburante”.

Anche se l’India sarà il mercato più importante della nuova Renault KWID, il marchio transalpino ha già detto che questo sarà un modello internazionale e che, quindi, sarà venduto in altri paesi, mentre i dettagli su una possibile versione targata Dacia destinata al mercato europeo non sono stati ancora confermati. “Con KWID, Renault continua a perseguire la sua strategia di mobilità accessibile per tutti e a intensificare la sua crescita internazionale. Utilizzando la nuova piattaforma sviluppata da Renault-Nissan e seguendo il sentiero tracciato dalla Duster, la KWID consentirà a Renault di continuare la sua espansione e di soddisfare le esigenze dei clienti che vogliono un veicolo allo stesso tempo elegante, robusto e facile da usare.” ha detto Carlos Ghosn, presidente e amministratore delegato del Gruppo Renault.

La nuova Renault KWID arriverà comunque prima in India nella seconda metà del 2015 e costerà tra i 4000 e 6000 dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)