Renault Master 2024: la nuova generazione del furgone diesel ed elettrico [FOTO]

In futuro proporrà anche la motorizzazione a idrogeno

Il nuovo Renault Master, quarta generazione del furgone della Losanga, è grande protagonista al Transpotec Logitec 2024 (8-11 maggio a Fiera Milano) dove si presenta in anteprima nazionale.

Puntando su affidabilità, robustezza e sicurezza, il Renault Master 2024 è caratterizzato da un nuovo frontale che si fregia della nuova visual identity del brand Renault, con il nuovo logo e la firma luminosa a forma di C (C-Shape), ma anche i  grandi fari Full LED che si sviluppano intorno all’imponente griglia della calandra.

Renault Master 2024

Migliorata l’aerodinamica

Di profilo si nota il taglio del finestrino posteriore che conserva il DNA Master con il vetro asimmetrico, mentre sulla coda spiccano i fanali con firma luminosa C-Shape. Il posteriore rastremato del nuovo Renault Master è stato progettato per ottimizzare l’aerodinamica, con un coefficiente di resistenza aerodinamica ridotto di oltre il 20%, mantenendo le capacità di carico in altezza e il volume. A ciò si aggiunge una maggiore efficienza con una forte riduzione di consumi ed emissioni.

Motori diesel da 105 a 170 CV

Grazie alla piattaforma multi-energia di cui dispone, il nuovo Renault Master propone diverse motorizzazioni diesel ed elettriche. Le versioni con motore diesel Blue dCi offrono quattro livelli di potenza: 105, 130, 150 e 170 CV. La trasmissione è affidata a un cambio manuale classico o un nuovo cambio automatico EAG9 a 9 rapporti.

Renault Master 2024

Due opzioni elettriche

Renault Master 2024 è anche 100% elettrico, con due motorizzazioni, da 96 o 105 kW, entrambe in grado di erogare una coppia di 300 Nm, con una batteria rispettivamente di 40 kWh (per 180 km d’autonomia nel ciclo WLTP) e di 87 kWh (per 460 km d’autonomia nel ciclo WLTP). Il tutto con un carico utile di 1.625 kg e una capacità di traino di 2,5 tonnellate. La ricarica rapida DC 130 kW consente di recuperare 229 km di autonomia in soli 30 minuti. Con ricarica domestica attraverso la wallbox da 22 kW servono meno di quattro ore per ricaricare dal 10 al 100%.

In futuro anche a idrogeno

La piattaforma multi-energia su cui è costruito il nuovo Renault Master consentirà, in futuro, di proporre anche una versione con motorizzazione a idrogeno con celle a combustibile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)