Renault Megane E-Tech Electric: arriva in Italia, da 37.100 euro

Doppio taglio per la batteria e due potenze per il motore

La Renault Megane elettrica sbarca in Italia. Il marchio francese ha annunciato allestimenti e prezzi del modello a zero emissioni, disponibile con tre versioni ed un listino a partire da 37.100 euro. Due opzioni per la batteria e per il motore, per arrivare fino ad un’autonomia dichiarata di 470 chilometri nel ciclo WLTP.

Gli allestimenti

Come dicevamo, la vettura elettrica è disponibile con tre allestimenti. Quello d’ingresso è denominato Equilibre ed è già abbastanza ricco, con il doppio display digitale per quadro strumenti (12,3”) e infotainment (9”), numerosi ADAS, telecamera di parcheggio, volante multifunzione in TEP soft touch, climatizzatore manuale e cerchi in lega 18”.

Salendo di livello, troviamo l’allestimento Techo. Vengono aggiunti il display del sistema multimediale da 12”, i fari full LED Adaptive Vision, climatizzatore automatico bi-zona, vetri posteriori oscurati, volante riscaldabile ed in pelle. Infine, la versione top di gamma è denominata Iconic e propone i cerchi in lega 20” diamantati, sellerie in pelle nero titanio, sensori di parcheggio laterali, sistema audio Premium Harman Kardon e la tinta bitono.

Motori e autonomia

La Renault Megane E-Tech Electric è proposta con il motore elettrico da 130 CV e la batteria da 40 kWh, oppure con il propulsore da 220 CV e la batteria da 60 kWh. La prima versione ha un’autonomia dichiarata fino a 300 chilometri, mentre quella più potente arriva, come dicevamo, ad una percorrenza di 470 km.

Prezzi

La Megane elettrica da 130 CV parte da 37.100 euro per la versione Equilibre, sale a 40.100 euro per la Techno ed a 43.100 euro per la Iconic. Per il modello da 220 CV serve aggiungere 4.600 euro, rispetto al prezzo con il motore meno potente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)