Renault Megane RS 2020: si lavora il restyling della sportiva francese [FOTO SPIA]

Rinnovamento soft per il momento

La Renault Megane RS si prepara al facelift con un leggero affinamento stilistico che viene anticipato dal prototipo immortalato durante i test in strada.

La Renault Megane RS, versione sportiva della compatta francese, è stata immortalata in delle nuove foto spia con protagonista un prototipo che anticipa il restyling della vettura.

Come di consueto avviene nel mondo dell’auto, a distanza di tre o quattro anni dal lancio arriva il momento per aggiornare il look a prescindere dalla necessità di svecchiamento dello stesso, regola che vale anche per la Megane RS.

Ritocchi limitati al look

Di fatto, la Renault Megane RS si prepara al facelift che riceverà fra pochi mesi. Come si evince da queste immagini del muletto di prova, la vettura della Losanga sarà rivista in maniera molto limitata, con una serie di affinamenti stilistici non molto visibili. La versione RS si allineerà alle novità che vedremo sulla nuova Renault Megane.

Novità su gruppi ottici davanti e dietro

Tra le novità estetiche alle quali sta lavorando la Casa francese sembrano esserci i gruppi ottici anteriori, che avranno l’elemento inferiore più sviluppato orizzontalmente. La nuova Renault Megane RS rinnoverà anche i fanali che daranno una nuova firma luminosa a LED al posteriore della vettura. Chi ha scattato le foto spia, racconta anche di alcune novità presenti nell’abitacolo e in particolare nella consolle centrale e nell’infotainment con l’introduzione di un nuovo schermo.

Attesa la conferma del motore 1.8 turbo da 280 CV

Non dovrebbero esserci invece novità sotto il cofano, con la nuova Renault Megane RS pronta a riconfermare la presenza del motore turbo da 1.8 litri che sviluppa 280 CV di potenza. Per chi vorrà qualcosa in più in termini di performance continuerà a esserci la Megane RS Trophy, dotata di passaruota allargati, cerchi da 19 pollici, assetto specifico e motore 1.8 aumentato a 300 CV di potenza.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)