Renault Megane RS andrà in pensione alla fine del 2023

La berlina sportiva saluterà il mercato con una versione in edizione limitata

Renault Megane RS andrà in pensione alla fine del 2023

La Renault Megane RS saluterà definitivamente il mercato verso la fine del 2023, quando terminerà la produzione della versione attuale. Sebbene non sia stato ancora confermato nulla in via ufficiale dalla casa automobilistica francese, la notizia è stata diffusa da un dirigente di Renault Australia.

In seguito alla fine della produzione della Clio RS, dopo il debutto della quinta generazione della Clio, la Megane è stata l’ultima delle vetture di Renault Sport presenti nella gamma. Con l’arrivo della Megane E-Tech 100% elettrica, il marchio francese ha notato un calo della popolarità delle vetture a benzina.

Renault Megane RS

La domanda per il modello è in calo in Europa

La Megane RS era già un modello di nicchia e, secondo quanto affermato da Glen Sealy – general manager di Renault Australia – durante un’intervista con il sito Web australiano Drive, la domanda in Europa sta diminuendo.

Allo stesso tempo, Sealy ha confermato che la Megane E-Tech arriverà alla fine del prossimo anno nel mercato australiano e coinciderà con la fine della produzione della Renault Megane RS.

Infine, il direttore generale del braccio australiano ha dichiarato che Renault proporrà una versione in edizione limitata prima di mandare in pensione la berlina sportiva. Per il momento non ci sono informazioni sulle caratteristiche che proporrà questa variante; quindi, dovremo attendere le prossime settimane.

Renault Megane RS

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)