Renault Megane RS MY 2018: giri veloci al Nürburgring [VIDEO SPIA]

Verrà svelata al Salone di Francoforte di Settembre

La nuova "bomba" firmata Renault mostra i muscoli al Nürburgring in attesa di essere svelata completamente in occasione del Salone di Francoforte che si svolgerà nel prossimo mese di Settembre. Aerodinamica specifica, assetto sportivo tarato su misura e motore estremamente potente sono le caratteristiche salienti della nuova nata.
Renault Megane RS MY 2018: giri veloci al Nürburgring [VIDEO SPIA]

Renault Megane RS MY 2018 – L’ultima volta che abbiamo visto in movimento la “bomba” francese è stata in occasione del Gran Premio di Monaco di Formula 1 dove Renault ha fatto compiere alla sua nuova nata, ancora coperta da numerose camuffature, alcuni giri di pista sulle strade che ospitano il GP più glamour della storia nella massima serie dell’automobilismo.

Oggi, invece, vi proponiamo un video fatto dai nostri fotografi direttamente al Nürburgring, circuito altrettanto famoso come quello Monegasco, dove i tecnici Renault stanno sviluppando al meglio l’assetto della più sportiva delle Megane al fine di puntare a prestazioni sempre più di rilievo. Nello specifico la nuova sportiva francese, come si può vedere, è messa a dura prova dai collaudatori Renault che non si risparmiano affatto nel percorrere ad alte velocità le insidiose curve dell’Inferno Verde.

La futura Renault Megane RS MY 2018 sembra avere un assetto abbastanza piatto che le permette di percorrere le varie curve in successione ad alta velocità e senza scomporsi più di tanto. Merito certamente anche delle gomme di dimensioni maggiorate e dalla spalla molto ribassata in grado di assicurare sempre il massimo grip possibile e di scaricare a terra la tanta potenza a disposizione.

Sebbene non ancora svelato in forma ufficiale, pare infatti che la nuova generazione di Renault Megane RS possa essere equipaggiata con un potente motore turbo in grado di erogare circa 300 cv che potrà essere abbinato sia ad un cambio manuale a sei rapporti che ad una trasmissione automatica a doppia frizione EDC. Nondimeno, per assicurare la miglior precisione di guida e la più alta tenuta di strada possibile anche a velocità estremamente sostenute, la futura Renault Megane RS godrà inoltre di un ingegnoso sistema a quattro ruote sterzanti, che tra l’altro è stato già utilizzato da altri modelli di casa Renault sotto il nome di 4Control. Notizie tecniche più dettagliate le avremo certamente il prossimo mese di Settembre quando Renault ha pianificato di voler presentare la sua nuova Megane RS MY 2018 in occasione del Salone di Francoforte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)