Renault: partnership con Michelin per i trofei rally
Un connubio francese mirato ad incrementare le prestazioni
Michelin sarà il nuovo fornitore ufficiale di pneumatici dei trofei rally di Renault: un connubio tutto francese mirato ad incrementare l’asticella delle prestazioni delle vetture della Casa della Losanga che prendono parte ai campionati italiani rally. Si tratta di un ritorno alle origini dopo che nel 2008 le due aziende iniziarono l’avventura.
Il costruttore di pneumatici, partner storico di Renault Sport, metterà a disposizione tutta la tecnologia e l’esperienza racchiuse all’interno della propria gamma denominata Pilot Sport R che, grazie ad una tecnologia innovativa, permette di utilizzare angoli di Camber ridotti aumentando motricità e frenata, garantendo la consueta risposta laterale.
Fornitore ufficiale anche delle Clio Cup, Michelin gommerà le vetture del monomarca Clio R3 e Twingo R1 Top, ma anche Clio R3, Twingo R1 e Corri Con Clio N3 Open. I piloti, oltre che contare sulle prestazioni degli pneumatici, potranno avvalersi sia dell’assistenza ufficiale che della fornitura sui campi di gara. Infine, della massima competitività, affidabilità e costanza di rendimento.
Seguici qui