Renault: il 2021 si è chiuso da leader del mercato elettrico a privati

Iniziata anche l'offensiva del segmento C con l'Arkana

Renault: il 2021 si è chiuso da leader del mercato elettrico a privati

Il 2021 è stato un anno nuovamente difficile per il mercato dell’auto, tra qualche chiusura legata alla pandemia e, soprattutto, la crisi dei chip. Tuttavia, il risultato di Renault è stato comunque buono: una quota mercato del 5,9% per i clienti privati, su un totale di 88.366 unità immatricolate, diventando leader dell’elettrico.

Il mercato elettrico

A questo proposito, il marchio della Losanga ha immatricolato 6.692 veicoli a zero emissioni, con una quota di mercato di ben il 19,5%. In un settore in crescita, tra incentivi e limitazioni per le vetture termiche, per un +137% nel nostro Paese nell’anno solare appena concluso.

In particolare, Twingo E-TECH Electric si attesta come il veicolo più venduto a privati (autovetture + veicoli commerciali), con 5.364 immatricolazioni ed una quota di mercato del 15,7%. Sempre in tema di elettrificazione, la Renault Captur E-Tech plug-in hybrid è leader del mercato di settore, con 3.131 immatricolazioni.

L’arrivo di Arkana ed il segmento C

Una spinta imporante al marchio francese è arrivato dalla Renault Arkana, con cui la casa della Losanga ha dato il via all’offensiva del segmento C. La versione alto di gamma RS Line e le motorizzazioni E-Tech rappresentano il top delle vendite di questo modello.

Ed il 2022 porterà ulteriori novità in questo segmento: arriveranno la Megane elettrica ed il nuovo SUV Austral. Quest’ultimo è entrato nell’ultima fase di sviluppo, come hanno dimostrato anche le immagini arrivate all’inizio di quest’anno, per un modello la cui presentazione ufficiale è attesa nel corso della prossima primavera.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)