Renault Sandero R.S. 2.0, inedita sportiva al Buenos Aires Motor Show 2015 [FOTO]
Riservata al mercato sudamericano
Al Salone di Buenos Aires ha fatto il suo debutto la Renault Sandero R.S. 2.0, la nuova compatta a tutta sportività che porta la firma di Renault Sport, divisione specializzata nelle versioni high-performance del marchio francese, ed è stata progettata per soddisfare le esigenze specifiche del mercato latino-americano.
Con un telaio ulteriormente rivisto e ottimizzato, un sistema ESP con nuova taratura, sospensioni più rigide, assetto ribassato, sterzata più diretta e incisiva la Renault Sandero R.S. 2.0 si propone come un hatchback dall’anima grintosa e aggressiva. Sulla vettura transalpina troviamo anche degli specifici cerchi in lega e di un rivisitato impianto frenante che si affida a quattro dischi.
Lontano dai confini europei Renault Sport offre una vettura che anche dal punto di vista estetico rispecchia la vocazione da sportiva pura. La sezione inferiore del frontale deriva da quello della Clio R.S., mentre il body kit offre una livrea specifica. Sportività che caratterizza anche il look dell’abitacolo dove troviamo sedili avvolgenti e pedaliera in alluminio.
Per quanto riguarda le prestazioni della vettura queste sono affidate al motore benzina aspirato da 2.0 litri montato sotto il cofano e capace di sprigionare una potenza di 145 CV. Al propulsore è associato il cambio manuale a 6 velocità. Dopo il debutto al Buenos Aires Motor Show, la Renault Sandero R.S. 2.0 verrà lanciata sul mercato argentino nel corso del 2016 e successivamente anche negli altri mercati del Sud America.
Seguici qui