Renault: siglato accordo con Punch Torino per i motori diesel

Partnership sullo sviluppo di Euro 7 e propulsori a idrogeno

Renault: siglato accordo con Punch Torino per i motori diesel

Il Gruppo Renault ufficializza la partnership con Punch Torino per lo sviluppo congiunto dei motori diesel Renault quattro cilindri per i veicoli commerciali leggeri. L’accordo siglato tra il costruttore francese e il noto centro di eccellenza per lo sviluppo di sistemi di propulsione e la relativa elettronica di controllo, prevede che Punch Torino possa acquistare, utilizzare e rivendere gli attuali e i futuri propulsori diesel quattro cilindri di Renault.

Collaborazione per motori diesel Euro 7 e propulsori a idrogeno

La nuova intesa raggiunta dal Gruppo Renault rientra nel Progetto Horse, in base al quale gli ingegneri della Losanga continueranno a sviluppare motori diesel a basse emissioni per i veicoli commerciali leggeri, collaborando con le risorse ingegneristiche di Punch. Le due aziende concentreranno la loro collaborazione sulle varianti Euro 6 ed Euro 7 dei motori diesel Renault quattro cilindri per veicoli commerciali leggeri, la cui produzione è prevista a partire dal 2025. I propulsori saranno prodotti presso lo stabilimento Renault di Cleon in Normandia, Francia.

Renault motore diesel

Oltre allo sviluppo di motori diesel, questo accordo getterà le basi anche per una futura collaborazione relativa ai motori a combustione interna a idrogeno, tecnologia sulla quale Punch, tramite la sua affiliata Punch Hydrocells, vanta una notevole esperienza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)