Renault sorpassa Stellantis in Francia a giugno

Il gruppo transalpino per poche decine di unità supera i rivali di Stellantis in Francia

Renault sorpassa Stellantis in Francia a giugno

Per la prima volta nel 2022 il gruppo Renault ha sorpassato Stellantis nella classifica delle vendite di auto nel paese transalpino. La casa francese il mese scorso nel mercato di casa ha immatricolato la bellezza di 53.917 unità con un incremento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno del 4,1 per cento. Per effetto di questo risultato la quota di mercato complessiva del gruppo automobilistico passa dal 26 al 31,5 per cento.

A giugno in Francia Renault sorpassa Stellantis

Il gruppo Stellantis ha fatto leggermente peggio dei rivali il mese scorso immatricolando un totale di 53.805 auto. Dunque la società nata dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe e guidata dal CEO Carlos Tavares ha perso lo scettro per poche decine di unità.

Tornando a Renault un ruolo molto importante in questo risultato lo ha avuto il marchio Dacia che ha visto aumentare le sue immatricolazioni del 16 per cento in un mercato in netto calo. Anche il marchio nipponico Nissan che fa parte del gruppo francese ha aumentato le sue immatricolazioni in Francia il mese scorso del 18 per cento rispetto allo scorso anno.

Tornando a Stellantis tutti i suoi 14 brand hanno fatto registrare numeri negativi tranne Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione infatti con 305 immatricolazioni cresce del 34,4 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Male invece Fiat, Opel, Peugeot e Jeep.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)