Renault: un 2023 in crescita in Italia, oltre 80.000 vetture vendute

Risultati buoni anche per le elettriche e i veicoli commerciali

Renault: un 2023 in crescita in Italia, oltre 80.000 vetture vendute

Il 2023 si è chiuso con numeri positivi per Renault in Italia. Il marchio francese, infatti, ha chiuso con una crescita del 36% di immatricolazioni di vetture, rispetto al 2022, aumentando la propria quota di mercato, arrivata al 5,2%. Sono arrivati risultati importanti anche per il settore elettrico e per i veicoli commerciali.

“Sono molto soddisfatto di come abbiamo affrontato e chiuso il 2023, ottenendo una crescita significativa sia in termini di volumi che di quota di mercato – le parole dell’amministratore delegato della sezione italiana Raffaele Fusilli, commentando i dati – Inoltre, in linea con gli assi strategici del piano Renaulution, registriamo una progressione delle vendite nei canali più redditizi, ci manteniamo sul podio del green market e continuiamo con successo l’offensiva nel segmento C”.

I numeri del 2023

Precisamente, il marchio francese ha venduto 80.963 vetture nel corso dell’anno appena concluso, di cui 57.977 a clienti privati (+24%), con una quota di mercato in questo settore in crescita che raggiunge il 6,6% (+0,6%). In questo ambito, da segnalare i risultati nel segmento C con Megane, Austral e Arkana ed il successo della nuova Clio.

Renault si conferma sul podio del mercato elettrico a privati, con 2.907 immatricolazioni ed una quota del 9,2%. In particolare, le versioni a zero emissioni di Megane e Twingo si posizionano nella top ten dei veicoli più venduti a privati, rispettivamente con 1.420 e 1.345 unità ed una quota di mercato del 4,5% e 4,3%. Il podio è raggiunto dal marchio anche nel settore veicoli commerciali, con oltre 16.700 immatricolazioni ed una quota di mercato arrivata all’8,5% (+1,2%).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)