Renault, nel 2019 raggiunta la quota di mercato più alta di sempre [VIDEO]

Con un +0,5% rispetto al 2018 la quota del Gruppo è al 10,4%

Il Gruppo Renault ha fatto registrare una quota di mercato record, pari al 10,4%, nel corso dell'ultimo anno. Alla crescita della Losanga si è affiancato il boom di Dacia con l'impennata delle vendite di Duster e Sandero.
Renault, nel 2019 raggiunta la quota di mercato più alta di sempre [VIDEO]

L’anno che si è appena concluso è stata ampiamente positivo per il Gruppo Renault relativamente alle performance commerciali registrate, soprattutto grazie al boom del marchio Dacia trainato dal forte incremento delle vendite dei modelli Duster e Sandero.

I dati di vendita del costruttore francese, presentati qualche giorno fa, hanno permesso a Groupe Renault di raggiungere la quota di mercato più alta di sempre, pari al 10,4%, con una crescita dello 0,5% rispetto all’anno precedente.

Renault rinsalda il 4° posto tra i brand in Italia

Nel 2019 il marchio Renault si è confermata la quarta marca in Italia per il sesto anno consecutivo, con importanti prospettive di crescita nel corso del 2020 grazie all’ingresso a pieno regime delle nuove generazioni di due modelli di punta della Losanga, ovvero Clio e Captur, che insieme alla Kadjar hanno comunque già fornito un fondamentale contributo alla crescita della Losanga sul mercato nel corso del 2019. Bene anche l’elettrica Zoe, che con 2.228 immatricolazioni (+112% rispetto al 2018) si conferma la vettura elettrica di segmento B più venduta in Italia.

Dacia da record grazie a Duster e Sandero

Notevole è stato l’exploit del marchio Dacia, che nel 2019 è balzato al 9° posto sul mercato (4° sul canale dei privati) guadagnando due posizioni rispetto al 2018. Dacia, che si conferma leader del mercato GPL, nell’ultimo anno ha visto crescere i volumi di vendita del 33,4% raggiungendo un nuovo record da quando è presente sul mercato italiano. Risultato quest’ultimo reso possibile dagli exploit commerciali dei modelli Duster e Sandero che nel 2019 hanno fatto segnare i rispettivi record di immatricolazioni.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)