Renault Zoe, tutti a bordo dell’elettrica per la prima Press ecoRace
I giornalisti si sfidano sull'Autodromo di Modena
Si svolge oggi all’Autodromo di Modena la prima Press ecoRace, una gara tra alcune testate giornalistiche italiane che si sfideranno alla guida della Renault Zoe, la nuova berlina compatta 100% elettrica della Casa francese. La gara che vedrà protagonisti i giornalisti a bordo della Zoe prevede 4 manche di 10 giri di pista, con lo scopo di dimostrare le potenzialità della vettura elettrica.
A trionfare sarà chi otterrà il miglior rapporto tra velocità media e consumo sul totale dei giri. La prima Press ecoRace è una novità nata dalla collaborazione tra Renault e l’Autodromo di Modena, circuito sempre impegnato in prima linea per quanto riguarda la riduzione delle emissioni inquinanti nel settore dell’automotive.
La grande protagonista della prima Press ecoRace sarà la Renault Zoe, fiore all’occhiello della gamma di veicoli elettrici del costruttore transalpino. La Zoe vanta un’autonomia superiore alle altre vetture elettriche grazie all’innovativo sistema Range OptimiZEr che consente alla vettura di percorrere fino a 210 chilometri.
In più il consumo dell’energia può essere ridotto ulteriormente grazie alla modalità di guida ECO che riduce la potenza del motore e limita la performance del climatizzatore o del riscaldamento. In più grazie al connettore a bordo auto Chameleon, Renault ZOE può ricaricarsi con qualunque livello di potenza, da 3 kW in 9 ore a 22 kW in un’ora, e persino a 43 kW in soli 30 minuti.
Seguici qui
Eheheh, si scrivete anche il PREZZO però: In Italia in giugno a prezzi compresi tra 21.650 e 23.450 euro. Più 79 euro al mese per il noleggio delle batterie. Appetibilità ZERO,anzi Zoe.