Ricambi auto usati B-Parts (partner Stellantis) con 12 mesi di garanzia

Estensione del periodo di garanzia per l'intero catalogo

Ricambi auto usati B-Parts (partner Stellantis) con 12 mesi di garanzia

Il partner di Stellantis B-Parts annuncia l’estensione del periodo di garanzia per tutti i suoi ricambi a 12 mesi. Fino ad oggi, ogni ricambio per auto aveva già una copertura di garanzia, che però variava da 3, 6 o 12 mesi a seconda della linea di prodotti.

Con questa novità B-Part mira a rafforzare la fiducia con i clienti e ad ampliare il target di consumatori con un percorso più affidabile e trasparente. Inoltre l’estensione del periodo di garanzia rafforza la posizione di B-Parts come fornitore leader in Europa di ricambi auto usati per clienti privati e professionali.

Rafforzamento dell’inventario per tempi di consegna più rapidi

Il nuovo servizio è in linea con il piano di crescita di B-Parts per il 2022, con vendite in oltre 155 Paesi e stime di crescita del 100% quest’anno, che prevede anche il rafforzamento del proprio inventario in Europa, fino a raggiungere una quantità di scorte disponibili superiore a 5 milioni di referenze, e l’ampliamento e la diversificazione della copertura geografica della propria base di fornitori.

Il continuo investimento di B-parts nell’aumento delle scorte consentirà di offrire ai propri clienti non solo una maggiore quantità e qualità di pezzi, ma anche un miglior tempo di consegna. Ciò consentirà a B-Parts di soddisfare le esigenze di fornitura immediata dei suoi clienti. Allo stesso tempo, riducendo la distanza tra l’origine dei pezzi e i consumatori, B-Parts riduce anche la sua impronta di carbonio, un obiettivo chiave per soddisfare la missione sostenibile dell’azienda.

Ulteriore risposta allo scetticismo nei confronti dei ricambi usati

Manuel Araújo Monteiro e Luís Sousa Vieira, direttori generali di B-Parts, hanno dichiarato: “Sappiamo quanto sia importante la garanzia per i nostri clienti e siamo consapevoli che questa è anche una preoccupazione di molti potenziali clienti, ancora scettici nei confronti dei ricambi usati. In questo senso, crediamo che l’estensione del periodo di garanzia a 12 mesi rafforzerà la loro fiducia nell’acquisto su B-Parts, indipendentemente dal loro profilo: privati o professionisti. Questo nuovo servizio rappresenta inoltre un valore aggiunto unico nel mercato dei ricambi usati, che ci permette di professionalizzare il commercio europeo di prodotti riutilizzati. Allo stesso tempo, questo servizio ci permetterà di colmare il divario di garanzia con i ricambi originali nuovi”.

1/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)