Rimac Concept One VS Porsche 918 Spyder: duello in accelerazione [VIDEO]
Sfida tra bolidi sul quarto di miglio
La Rimac Concept One, supercar prodotta in una mini-serie di 8 esemplari dal marchio croato, ha sfidato in un duello di velocità sul quarto di miglio una delle auto più veloci in circolazione: la Porsche 918 Spyder.
La Rimac Concept One, che abbiamo visto debuttare a marzo al Salone di Ginevra, è alimentata da quattro motori elettrici che garantiscono alla supercar di poter contare su una potenza di 1.088 CV e 1.600 Nm di coppia massima.
Con questi numeri sbalorditivi la Concept One ha potuto rivaleggiare a testa alta con la Porsche 918 Spyder, l’hypercar ibrida di Stoccarda che vanta una potenza complessiva di 893 CV e 1.275 Nm di coppia massima. Il testa a testa in accelerazione è stato organizzato e raccontato dallo youtuber Alejandro Salomon che ha invitato il team di Rimac, compreso il suo fondatore, per un duello in velocità della supercar croata contro la sua Porsche 918 Spyder Weissach con livrea verde acido.
Entrambe le supercar hanno tagliato il traguardo del quarto di miglio in meno di 10 secondi. Se volete sapere chi è che ha avuto meglio non vi resta che guardare il video sotto (la sfida la trovate al minuto 5).
Seguici qui