Rimac: da 0 a 100 km/h in meno di 1 secondo è possibile
L'ingegnere Matija Renić ha parlato con Drive durante l'evento The Quail
La Rimac Nevera è una delle hypercar più impressionanti presenti sul mercato. Basti pensare che impiega soli 1,85 secondi per passare da 0 a 100 km/h.
Nel corso di un’intervista con lo Chief Program Engineer Rimac Nevera Matija Renić al The Quail, durante la Monterey Car Week 2022, Drive ha parlato di quanto velocemente le supercar e le hypercar di nuova generazione sono in grado di andare.
Alla domanda se in futuro sono effettivamente possibili tempi di scatto da 0 a 100 km/h di 1 secondo o anche meno di un secondo, Renić ha risposto semplicemente “Sotto un secondo”. L’ingegnere della casa automobilistica croata ha specificato che la Nevera completamente elettrica non è stata costruita esclusivamente per vantarsi di questo impressionante tempo di scatto, ma piuttosto come un’auto veramente divertente da guidare.
“L’auto è molto veloce, onestamente. Cifre qua e là, ne siamo molto orgogliosi, ma è più di questo. Non è un pony one-trick, non è un dragster che porti sulla pista di atterraggio e raggiungi i tempi migliori e basta. È in realtà molto, molto complessa e ti mostra cosa può fare la tecnologia automobilistica in futuro. Ed è anche molto utilizzabile ed amichevole dal punto di vista dell’utente. Alla fine quello che volevamo ottenere era sviluppare una vettura per il conducente, qualcosa che fosse molto coinvolgente e gratificante, anche solo per tirarla fuori e godersela”, ha detto Matija Renić.
Seguici qui