Rimac: da 0 a 100 km/h in meno di 1 secondo è possibile

L'ingegnere Matija Renić ha parlato con Drive durante l'evento The Quail

Rimac: da 0 a 100 km/h in meno di 1 secondo è possibile

La Rimac Nevera è una delle hypercar più impressionanti presenti sul mercato. Basti pensare che impiega soli 1,85 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

Nel corso di un’intervista con lo Chief Program Engineer Rimac Nevera Matija Renić al The Quail, durante la Monterey Car Week 2022, Drive ha parlato di quanto velocemente le supercar e le hypercar di nuova generazione sono in grado di andare.

Alla domanda se in futuro sono effettivamente possibili tempi di scatto da 0 a 100 km/h di 1 secondo o anche meno di un secondo, Renić ha risposto semplicemente “Sotto un secondo”. L’ingegnere della casa automobilistica croata ha specificato che la Nevera completamente elettrica non è stata costruita esclusivamente per vantarsi di questo impressionante tempo di scatto, ma piuttosto come un’auto veramente divertente da guidare.

L’auto è molto veloce, onestamente. Cifre qua e là, ne siamo molto orgogliosi, ma è più di questo. Non è un pony one-trick, non è un dragster che porti sulla pista di atterraggio e raggiungi i tempi migliori e basta. È in realtà molto, molto complessa e ti mostra cosa può fare la tecnologia automobilistica in futuro. Ed è anche molto utilizzabile ed amichevole dal punto di vista dell’utente. Alla fine quello che volevamo ottenere era sviluppare una vettura per il conducente, qualcosa che fosse molto coinvolgente e gratificante, anche solo per tirarla fuori e godersela”, ha detto Matija Renić.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)