Rimac Nevera: prodotto il primo esemplare di serie [FOTO]

Verranno prodotti complessivamente appena 150 esemplari

Rimac Nevera: prodotto il primo esemplare di serie [FOTO]

Il primo esemplare della Rimac Nevera è stato costruito nello stabilimento presente in Croazia.

Si tratta di un traguardo molto importante poiché la casa automobilistica di Mate Rimac ha dichiarato che questo obiettivo è stato raggiunto solo dopo cinque anni di sviluppo e test, tre generazioni di powertrain, 18 prototipi, 45 crash test fisici e oltre 1,6 milioni di ore di ricerca e sviluppo. È senza dubbio un grande sforzo, soprattutto per una piccola azienda che ha dovuto affrontare diversi problemi a causa della pandemia della guerra.

Rimac Nevera primo esemplare

La prima Nevera prodotta resterà di proprietà di Rimac

Nonostante tutte queste sfide, Rimac è stata capace di portare la Nevera alla realtà e la prima unità di serie è stata prodotta. Presenta una carrozzeria rivestita in Callisto Green, dei cerchi in Graphite Vertex e degli interni in Sand Alcantara. La stessa vettura ha affrontato la famosa cronoscalata durante il Goodwood Festival of Speed 2022.

Il costruttore croato ha precisato che questa vettura rimarrà in suo possesso e verrà utilizzata come auto dimostrativa e per il marketing. Una volta completato il processo di produzione degli altri veicoli, verranno consegnati attraverso le 25 concessionarie presenti tutto il mondo.

Rimac Nevera primo esemplare

Rimac prevede di costruire fino a 50 esemplari all’anno e il primo model year è andato già sold out. Oltre a questo, verranno prodotte complessivamente 150 auto, ognuna con caratteristiche davvero uniche.

Il costruttore croato ha confermato che sono disponibili 36 diversi colori predefiniti e varie opzioni per creare una vettura su misura. Inoltre, ci sono una selezione di livree progettate internamente, tre livelli di fibra di carbonio a vista e un’enorme selezione di pelli, alcantara e inserti a contrasto colorati e finiture metalliche per interni.

Ricordiamo che la Rimac Nevera viene fornita con una batteria da 120 kWh e quattro motori elettrici che producono complessivamente 1914 CV e 2360 Nm di coppia massima. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in meno di 2 secondi mentre il quarto di miglio viene completato in 8,582 secondi.

Rimac Nevera primo esemplare Rimac Nevera primo esemplare

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)