Rimac Nevera vs Tesla Model S Plaid: chi vince la drag race? [VIDEO]

Due bolidi a zero emissioni si affrontano in una gara di accelerazione per scoprire la più veloce

La Rimac Nevera è riuscita a rubare la corona alla Tesla Model S Plaid, diventando l’auto di produzione più veloce del mondo. Ma come si confronteranno in una drag race lungo il quarto di miglio? Brooks Weisblat del canale YouTube DragTimes ha chiesto a Rimac se poteva gareggiare con l’hypercar elettrica contro una Model S Plaid.

Questo confronto arriva dopo aver completato i 400 metri circa in soli 8,58 secondi a bordo della vettura ad alte prestazioni. Le due elettriche si sono affrontate in tre round. Nella prima gara, il pilota della Model S Plaid è riuscito ad effettuare una partenza migliore e a passare brevemente in testa prima di essere raggiunto.

La seconda gara invece è risultata praticamente perfetta, con il pilota della Tesla che ha avuto un tempo di reazione di 0,09 secondi rispetto ai 0,091 secondi di Weisblat al volante della Rimac Nevera. In questo modo, possiamo apprezzare le differenze nelle prestazioni tra i due EV. La Nevera è ovviamente più veloce ma non di molto considerando che ha quasi il doppio della potenza della Model S Plaid.

Man mano che la velocità aumenta, l’hypercar croata continua ad allungare il suo vantaggio, terminando il quarto di miglio in 8,5 e 8,6 secondi rispetto ai 9,2 e 9,3 secondi della berlina a zero emissioni della casa automobilistica statunitense.

I due motori elettrici della Model S Plaid riescono a sviluppare una potenza complessiva pari a 1034 CV mentre i quattro della Nevera erogano 1941 CV. È possibile scoprire maggiori informazioni sul confronto cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)