Rimac potrebbe rilevare la quota di Porsche nella JV di Hypercar Bugatti
Secondo Bloomberg Rimac vorrebbe acquistare le quote di Porsche in Bugatti

Rimac avrebbe presentato un’offerta preliminare per acquistare la quota del 45% di Porsche nella Joint Venture di Hypercar Bugatti. Lo ha riferito nelle scorse ore Bloomberg. Secondo fonti interne, la casa croata potrebbe collaborare con altri investitori per acquistare le azioni. Tuttavia, sempre secondo queste indiscrezioni, le discussioni sono ancora in una fase iniziale e non è chiaro se una transazione avrà luogo.
Secondo Bloomberg Rimac è interessata alle azioni di Porsche nella JV Bugatti
Per il momento un portavoce di Rimac ha scelto di non commentare le voci riportate da Bloomberg. Porsche, dal canto suo, ha dichiarato di essere sempre attenta alle sue partecipazioni azionarie e di lavorare a stretto contatto con i suoi partner e coinvestitori, rifiutando però di commentare una possibile offerta da parte dell’azienda croata. Da notare che, a dicembre 2024, Porsche stava negoziando per acquisire la maggioranza della joint venture con Rimac, mentre quest’ultima aveva manifestato interesse a incrementare la sua partecipazione.
Bloomberg cita ora fonti interne che affermano che Porsche ha cambiato le sue priorità per il momento dopo la partenza di diversi dirigenti di alto livello e di fronte a un mercato automobilistico difficile. Non è ancora stato deciso se Porsche o Rimac otterranno alla fine una quota di maggioranza nella joint venture, o se verrà trovato un acquirente esterno per Bugatti Rimac. Ricordiamo che le due aziende hanno fondato Bugatti Rimac nel 2021 per realizzare le cosiddette hypercar con i suoi marchi omonimi.
Ricordiamo che comunque anche se Rimac dovesse rilevare completamente la joint venture, Porsche manterrebbe comunque un interesse indiretto. Anche prima della fondazione della joint venture la casa tedesca era già uno degli investitori più importanti del gruppo croato.
Seguici qui