Rimac Technology diventa una società indipendente dal Gruppo Rimac
La nuova azienda prevede di ampliare le sue attività
Il Gruppo Rimac ha confermato nelle scorse ore che Rimac Technology è diventata ufficialmente una società autonoma. La nuova divisione avrà l’obiettivo di sviluppare la tecnologia elettrica sia per la stessa Rimac che per altri produttori.
Infatti, la casa automobilistica fondata da Mate Rimac è conosciuta anche per diverse collaborazioni con aziende molto importanti nel settore, fra cui Koenigsegg, Aston Martin, Kia, Porsche e Hyundai.
Secondo il percorso tracciato dal CEO del gruppo, Rimac Technology continuerà per la sua strada e amplierà le sue attività di ingegneria, sviluppo, produzione e fornitura di sistemi di batterie ad alte prestazioni, motori elettrici, sistemi elettronici e componenti.
In futuro sono previste ulteriori assunzioni
Oggi, la nuova azienda è costituita da 1000 dipendenti e ha sede a Zagabria, in Croazia. Tuttavia, dal 2023 sposterà le sue operazioni all’interno del campus da 200.000 m² del Gruppo Rimac che potrà ospitare oltre 2500 persone.
Rimac Technology aumenterà la sua capacità produttiva a decine di migliaia di sistemi ad alte prestazioni all’anno entro il 2024 e a centinaia di migliaia in futuro.
Seguici qui