Rolls-Royce Boat Tail II: pezzo unico e ultra-lussuoso che ha sedotto Villa d’Este [VIDEO]

Esemplare che imita le perle, prezzo di oltre 20 milioni di euro

Rolls-Royce Boat Tail II: pezzo unico e ultra-lussuoso che ha sedotto Villa d’Este [VIDEO]

La nuova Rolls-Royce Boat Tail è stata una delle regine del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este tenutosi nel week-end catturando l’attenzione degli appassionati. Si tratta del secondo esemplare di una serie limitata di appena tre vetture realizzata grazie al programma Coachbuild della Casa britannica.

Come possiamo vedere nel video qui sopra, parliamo di un modello super esclusivo che porta al livello massimo il lusso per una vettura che ha un prezzo di oltre 20 milioni di euro. Massima espressione di personalizzazione, questa Rolls-Royce Boat Tail II è un ulteriore dimostrazione di quello che il brand inglese è in grado di offrire ai suoi clienti dando a vita ad auto uniche in termini di design, materiali e finiture che godono di componenti uniche realizzate in modo completamente artigianale.

Ispirata dalla madreperla

Realizzata su commissione, assecondando le richieste di un grande collezionista di auto d’epoca, questa Boat Tail rende omaggio alla madreperla attraverso una tinta esterne che mescola bianco, rosa e bronzo e che contrasto con il color cognac con particelle di alluminio bronzo e oro e finitura Iced Matt utilizzato per il cofano. Particolare è la coda di questa Rollls-Royce con il posteriore che ospita un set da picnic e un ombrello ripiegabile nascosto sotto l’apertura a farfalla realizzata in legno di noce, pinstripes Rose Gold e finitura satinata. La tinta Rose Gold caratterizza anche lo Spirit of Ecstasy che sovrasta l’anteriore da sopra la griglia Pantheon.

Interni dominati dal legno di noce

In linea con la carrozzeria, gli interni della nuova Rolls-Royce Boat Tail ripropongono i rivestimenti in legno di noce, con inserti in Rose Gold e madreperla, che contrastano con i pellami chiari in tinta cognac. Un ulteriore chicca di lusso la troviamo nel cronografo al centro della plancia, nella strumentazione e nei comandi secondari: tutti elementi realizzati con la collezione di madreperla fornita dal committente di questa Rolls-Royce unica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)