Rolls-Royce Cullinan 2018: test in Nord Europa per la prima SUV [FOTO SPIA]

Sarà il primo modello della casa a disporre della trazione integrale

Rolls-Royce Cullinan 2018 - Tra le nevi del Circolo polare artico la prima SUV della casa britannica prosegue il programma di test, in attesa della commercializzazione nel 2018. Basata sulla nuova piattaforma in alluminio della nuova Phantom, dispone della trazione integrale, oltre a un inedito sistema di sospensioni.

La prima SUV Rolls Royce, la Cullinan, prosegue il proprio programma di test tra le nevi del Nord Europa, in attesa della commercializzazione nel 2018. Sarà il primo modello della casa britannica, oggi appartenente al Gruppo BMW, a disporre della trazione integrale nei suoi oltre 110 anni di storia, oltre a vantare di un sistema di sospensioni inedito.

La Cullinan è basata sulla nuova piattaforma in alluminio, che dovrà essere utilizzata per la nuova generazione Phantom, la cui produzione è attualmente sospesa. Il propulsore, per ora, non è stato menzionato, ma secondo indiscrezioni, sotto il cofano potrebbe esserci il 6.8 V12 della nuova Phantom, oltre a una possibile variante ibrida plug-in, mentre l’unità diesel è stata scartata.

Il prezzo certamente non sarà alla portata di tutti. Inoltre, con l’entrata nel segmento delle SUV, Rolls Royce potrebbe giocare con la sua esclusività fino a renderla una best-seller. Sarà la rivale numero uno della Bentley Bentayga; a metà anno, invece, sono previsti dei test in Medio Oriente a temperature piuttosto elevate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)