Rolls-Royce Cullinan Black and Bright: svelati a Mosca cinque esclusivi esemplari
La nuova collezione appartiene alla gamma Black Badge
Rolls-Royce ha presentato a Mosca (in Russia) una collezione realizzata su misura costituita dal lussuoso SUV Rolls-Royce Cullinan. L’azienda ha condiviso diverse foto su Instagram tramite il profilo Rolls-Royce Motor Cars Europe. La nuova collezione esclusiva della casa automobilistica di lusso prende il nome di Black and Bright.
Secondo Rolls-Royce, i SUV di lusso personalizzati sono stati concepiti prendendo come riferimento l’atmosfera di Mosca mentre abbraccia la notte. Viste le particolari colorazioni, gli speciali Cullinan non sono poi così difficili da distinguere nella notte, anche se tutti e cinque appartengono alla serie Black Badge.
Il marchio del Gruppo BMW ha infatti optato per cinque colorazioni particolarmente vivaci: Twilight Purple, Forge Yellow, Magma Red, Orange Metallic e Turchese. Rolls-Royce ha precisato che non è la prima volta che presenta una collezione Black and Bright. Infatti, un annuncio simile a quello del Rolls-Royce Cullinan Black Badge è stato fatto un paio di anni fa con la Wraith Black and Bright.
La casa automobilistica britannica di lusso non ha rivelato nessun dettaglio circa le specifiche tecniche di questi cinque esemplari esclusivi del SUV di lusso. Possiamo però supporre la presenza del motore V12 biturbo a benzina da 6.75 litri capace di sviluppare 571 CV di potenza e 850 Nm di coppia massima.
Il brand britannico afferma che il Rolls-Royce Cullinan impiega 5,2 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 250 km/h.
Seguici qui