Rolls-Royce Cullinan, il nuovo crossover tutto lusso avvistato durante i test [FOTO SPIA]

Mole possente e assetto rialzato

Rolls-Royce Cullinan - Un prototipo della Rolls-Royce Cullinan, nuovo modello crossover del marchio britannico, è stato catturato in nuove foto spia scattate durate le sessioni di test invernali. Dotata di assetto rialzato, la Cullinan è la risposta di Rolls-Royce alla Bentley Bentayga.

Prosegue il lavoro di sviluppo della Rolls-Royce Cullinan, il nuovo modello crossover del lussuoso marchio britannico, il cui prototipo è stato immortalato in alcune nuove foto spia che l’hanno sorpreso durante i test invernali sulla neve.

Progettato per rivaleggiare con la Bentley Bentayga, la Cullinan si presenta da Rolls-Royce grintosa come non l’abbiamo mai vista, con tanto di assetto rialzato da terra, pronta ad affrontare anche superfici impervie.

Dal muletto non si evince granché del design della vettura, ma Rolls-Royce ha già anticipato che la Cullinan avrà un eccezionale presenza in strada e un elevato livello d’eleganza. Molto probabile che il nuovo lussuoso crossover di Rolls-Royce monti le portiere “coach doors”, marchio distintivo della Casa britannica.

La Rolls-Royce Cullinan sarà costruita su una nuova piattaforma in alluminio che sarà utilizzata su tutti i futuri modelli del brand, a partire dai primi mesi del 2018. Il nuovo veicolo del costruttore inglese sarà anche dotato un nuovo sistema di sospensioni che permettano alla Cullinan di offrire lo stesso comfort di marcia sia sull’asfalto che in fuoristrada.

Secondo indiscrezioni la Cullinan potrebbe montare il motore V12 da 6.75 litri giù in uso in casa Rolls-Royce. Inoltre l’inedito crossover pare possa dotarsi di un sistema di trazione integrale che potrebbe avere molto in comune con quello che equipaggia l’attuale BMW X7.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)