Rolls-Royce Cullinan: sarà svelato il prossimo 10 maggio
Pronto al debutto il primo Suv della nobile casa costruttrice inglese
Rolls-Royce Cullinan – Ormai ci siamo: dopo innumerevoli foto spia, estenuanti test drive svolti in diverse parti del mondo ed in condizioni particolarmente avverse, e numerosi rumors in merito, possiamo considerare quasi finita l’attesa che ci divide dal conoscere l’inedita vettura del marchio di lusso inglese su cui campeggerà la nobile statuetta dello Spirit of Ecstasy. L’aristocratica casa costruttrice inglese, infatti, è in procinto di svelare al mondo il suo primo Suv che risponde al nome di Cullinan, nome che originariamente era stato pensato per identificare soltanto il progetto che poi avrebbe portato alla nascita dell’originale vettura in questione.
Rolls-Royce, infatti, ha ufficialmente aperto il conto alla rovescia sul mini sito dedicato proprio alla nuova Cullinan: nella fattispecie il countdown riportato sul sito segna che al momento attuale mancano poco più di cinque giorni alla presentazione dell’inedito modello che avverrà, secondo quanto indicato, il prossimo 10 maggio alle ore 12:00. Questa data segna l’ingresso di Rolls-Royce nel segmento dei Suv, un segmento di mercato che ultimamente sta piacendo sempre di più anche a brand sportivi (Lamborghini ha dato vita alla Urus) e a marchi estremamente lussuosi (Bentley ha già a listino la Bentayga).
Proprio a tal riguardo, in Rolls-Royce hanno già fatto sapere di avere le idee chiare su quale sarà il Suv numero uno al mondo con l’arrivo della Cullinan. Torsten Muller-Otvos, CEO dell’aristocratica casa inglese, rispondendo in maniera più o meno diretta a Bentley che ha già definito la sua Bentayga “il miglior Suv del mondo”, ha ritenuto opportuno controbattere: “Il Suv Bentley è chiaramente il numero due al mondo. Rolls-Royce rappresenta il meglio al mondo e lo sarà anche il nostro nuovo modello quando sarà presentato. Porteremo sul mercato una gran nuova macchina ed un’autentica Rolls-Royce.”
Seguici qui