Rolls-Royce Phantom, nuove foto spia e informazioni sul restyling
Sarà rilasciato entro la fine del 2012
Il modello top di gamma della Rolls-Royce, la Phantom, sta per subire un sottile restyling nel corso del 2012. Lo dimostrano queste prime foto spia scattate da Auto Express.
La Rolls-Royce Phantom è stata presentata nel 2003 e dopo quasi dieci anni di vita, quella che potrebbe essere nominata come l’auto più lussuose del pianeta, la Phantom mantiene alla perfezione il suo fascino. Nonostante ciò, la Rolls-Royce ha deciso di attuare un aggiornamento che verrà svelato nell’arco di quest’anno. Come si può dedurre da queste foto spia, il look esterno dell’ammiraglia inglese rimarrà pressoché invariato, eccetto alcuni dettagli come il paraurti anteriore e le luci dei fari. I fendinebbia che si trovano proprio sotto i fari del modello attuale, in questo caso sono soltanto degli adesivi posti sul prototipo e che non andranno a finire sul modello di serie. Per quanto riguarda le novità di natura meccanica, Rolls-Royce si concentrerà maggiormente sul comfort di guida. Inoltre, verranno migliorate le performances dell’inglese e ridotte le emissioni di CO2: la Casa si impegna a scendere sotto gli attuali 377g/km.
I cambiamenti riguardanti gli interni si focalizzeranno principalmente sull’aggiornamento di alcuni software come ad esempio il sistema di navigazione che adotterà le stesse tecnologie sviluppate dalla BMW. Tuttavia non è stata ancora comunicata la data di presentazione ufficiale.
Foto: Auto Express
Seguici qui