Rolls-Royce Phantom Series II: la ‘Maverick’ debutta a Monterey [FOTO]
Rolls-Royce ha presentato nelle scorse ore la nuova Rolls-Royce Phantom Series II per la prima volta in Nord America al The Quail, A Motorsports Gathering. La particolare vettura è stata svelata dal CEO Torsten Müller-Ötvös.
La Phantom Series II, l’ultima espressione della top di gamma del marchio, propone la più ampia gamma di caratteristiche su misura mai offerte dalla casa automobilistica di lusso.
I designer di Rolls-Royce l’hanno chiamata Maverick
I designer di Rolls-Royce hanno creato la Phantom per fornire la tela bianca definitiva. Per dimostrare la potenza del design su misura con la Phantom Series II, l’esclusiva one-off presentata al The Quail è stata coniata Maverick dai designer Rolls-Royce Bespoke.
Jonathan Simms, capo di Rolls-Royce Bespoke, ha detto: “Ogni commissione rappresenta un design distinto che riflette un aspetto di ciò che la Phantom significa per il suo proprietario finale. Molti proprietari della Phantom ottengono il loro successo attraverso nuove idee, metodi non convenzionali e la propria incessante autostima. La one-off realizzata su misura ‘Maverick’ dimostra come la Phantom si adatti all’era moderna, mettendo in mostra un carattere creativo e indipendente”.
La nuova espressione della vettura di lusso presenta due esclusivi elementi Bespoke, che utilizzano la luce ed estendono l’impatto dell’iconico Starlight Headliner all’esterno. La griglia Pantheon è ora illuminata, con ciascuna barra di metallo rifinita in modo specifico per fornire una sottile luce. I fari sono abbelliti da 580 intricate luci stellari con cornice tagliata al laser. Combinati, questi creano una connessione visiva con l’iconico Starlight Headliner all’interno e si aggiungono alla presenza notturna della Phantom.
L’esterno è rifinito in una classica tonalità bicolore Rolls-Royce con il nero su verde Monteverde che mette in risalto una linea del corpo rosa peonia audace applicata a mano. La linea della carrozzeria, contrapposta ai colori più scuri, trae ispirazione dal design del colore degli interni.
Aprendo le portiere, si incontra un rivestimento interno in Scivaro Grey compensato da un vivace colore Peony Pink. I pannelli in legno a poro aperto e canadel di Obsydian Ayous presentano un aspetto e una sensazione contemporanei ma caldi. La The Gallery presente in questo esclusivo progetto speciale presenta una prima mondiale con un ricamo unico rifinito in Scivaro Grey e un filo Peony Pink.
La Rolls-Royce Phantom Series II Maverick fa parte della Pebble Beach Collection 2022 e presenta una pedana personalizzata con la scritta Pebble Beach 2022. La collezione è ulteriormente completata con il primo Black Badge Cullinan in Forbidden Pink e un’anteprima mondiale per una nuova finitura Ghost in Crystal su Sagano Green.
“La Phantom rappresenta l’apice di Rolls-Royce Motor Cars e la Phantom Series II mette in mostra il massimo potenziale della Rolls-Royce Bespoke Design Collective. Gli artigiani di The Home of Rolls-Royce, a Goodwood, sono i migliori nel combinare metallo, legno, pelle e una miriade di materiali in una commissione che rappresenta la personalità di ciascuno dei nostri clienti. Progettata per essere la tela bianca definitiva per Bespoke, siamo entusiasti di vedere come ciascuno dei nostri clienti americani interpreta la Phantom per sé stesso mentre crea una Bespoke che esprima il proprio carattere, desideri e interessi”, ha detto Torsten Müller-Ötvös.
Seguici qui