Maserati GranTurismo Folgore: ultimi teaser prima del debutto

La prima Maserati elettrica si mostra negli ultimi teaser prima del debutto ufficiale

Maserati GranTurismo Folgore: ultimi teaser prima del debutto

Maserati GranTurismo Folgore si appresta al debutto negli Stati Uniti in occasione della “Monterey Car Week”. Nei giorni scorsi alcune foto spia hanno mostrato la prima auto completamente elettrica di Maserati senza più camuffamenti. La vettura è stata avvistata mentre si trovava in una stazione di ricarica per auto elettriche accanto ad una Tesla Model 3.

Nuove immagini teaser della Maserati GranTurismo Folgore

Nonostante ciò, nelle scorse ore Maserati ha pubblicato nuovi teaser della futura Maserati GranTurismo Folgore il cui debutto è previsto nei prossimi giorni. Le immagini non dicono nulla di nuovo ma confermano che l’auto avrà fari verticali simili a quelli della supercar MC20. Tra questi fari ci sono una serie di canali d’aria nel cofano, che sono sia una scelta stilistica che pratica per migliorare l’efficienza aerodinamica.

Come già si era capito da tempo Maserati GranTurismo Folgore al pari della versione con motore termico, non rappresenteranno una rivoluzione rispetto alla generazione attuale ma semplicemente una sua evoluzione. La vettura di Maserati sarà immediatamente riconoscibile come una GranTurismo.

Maserati GranTurismo Folgore

Inoltre per quanto riguarda il motore, è confermato che il modello di Maserati disporrà di tre propulsori elettrici per un totale di 1.200 CV e 883 kW. Di conseguenza la vettura avrà la trazione integrale e sarà capace di accelerare da 0 a 100 in poco più di 2 secondi, mentre la velocità massima sarà sicuramente superiore ai 300 km orari. Ricordiamo infine che l’arrivo sul mercato di questo atteso veicolo avverrà agli inizi del 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)