Rolls-Royce chiude un 2021 da record nei suoi 117 anni di storia

Crescono il programma di personalizzazione Coachbuild e quello dell'usato Provenance

Rolls-Royce chiude un 2021 da record nei suoi 117 anni di storia

Rolls-Royce ha annunciato nelle scorse ore i risultati finanziari che riguardano l’anno 2021. Vi anticipiamo solo che la casa automobilistica di lusso ha raggiunto un nuovo record in termini di vendite.

In particolare, il produttore britannico ha venduto 5586 veicoli, il numero più alto nei suoi 117 anni di storia. Inoltre, si tratta di un aumento del 49% rispetto al 2020, un anno colpito pesantemente dal COVID-19.

Secondo Rolls-Royce, i modelli più popolari sono stati il Cullinan e la Ghost di nuova generazione. Si sono registrate vendite record in tutti i principali mercati del mondo, fra cui Cina, Nord America e Asia-Pacifico. Inoltre, il costruttore di auto di lusso afferma di avere ordini di nuovi veicoli fino al terzo trimestre 2022.

I modelli personalizzati sono molto richiesti

Un’altra cosa molto interessante rivelata dall’azienda è l’aumento delle richieste di auto personalizzate come la Phantom Oribe creata in collaborazione con Hermès, la Phantom Tempus e le Black Badge Wraith e Dawn Landspeed Collection. Il 2021 è stato un anno molto importante anche per il programma Coachbuild di Rolls-Royce mentre quello dell’usato Provenance ha registrato un anno record.

Torsten Müller-Ötvös, CEO di Rolls-Royce, afferma che il 2021 è stato un anno molto importante per l’azienda per diversi fattori: il primo anno intero di disponibilità della Ghost di nuova generazione, il lancio della Ghost Black Badge e la crescente domanda di personalizzazione.

Infine, lo scorso anno è stato annunciato anche l’arrivo della prima auto completamente elettrica dell’azienda, la Rolls-Royce Spectre, il cui debutto ufficiale è previsto per il 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)