Rolls-Royce: vendite 2019 cresciute del 25%, soprattutto grazie al SUV Cullinan

La Casa inglese ha consegnato oltre 5.000 auto nell'ultimo anno

Rolls-Royce ha registrato un'impennata delle vendite nel 2019 superando quota 5.000 vetture, con un +25% rispetto all'anno precedente. Il merito è principalmente del boom del SUV Cullinan.
Rolls-Royce: vendite 2019 cresciute del 25%, soprattutto grazie al SUV Cullinan

In casa Rolls-Royce il 2019 che si è appena concluso è stato un anno fortemente positivo sul fronte delle performance commerciale, grazie ad un sostanziale incremento del 25% delle vendite rispetto all’anno precedente.

Gran parte del merito, in linea con quelle che erano le attese del marchio premium britannico quando ne fu decisa la produzione, è del SUV Cullinan che ha saputo conquistare la fiducia di un gran numero di automobilisti in tutto il mondo.

Nel 2019 consegnate oltre 1.000 auto in più rispetto al 2018

Rolls-Royce, brand che fa parte del Gruppo BMW, nell’ultimo anno a sfondato quota 5.000 alla voce vetture vendute, consegnando complessivamente 5.152 auto, vale a dire oltre 1.000 esemplari in più rispetto al 2018 quando Rolls-Royce aveva chiuso l’anno con 4.107 unità vendute. Un contributo notevole all’aumento delle vendite di Rolls-Royce arriva dal Nord America che nel 2019 ha assorbito circa un terzo delle vendite della Casa inglese, seguito dai mercati di Cina ed Europa.

L’ad di Rolls-Royce: “Risultato che si consoliderà quest’anno”

Torsten Mueller-Oetvoes, amministratore delegato di Rolls-Royce, sottolinea che quello di quest’anno non è un risultato occasionale, ma è destinato a stabilizzarsi nel 2020. Come detto, a fare da traino all’incremento delle vendite del marchio inglese è stato il Cullinan, il primo SUV in assoluto di Rolls-Royce.

Cullinan, un SUV da ricchi

Il Cullinan è un veicolo a guida alta che unisce il lusso premium ed esclusivo del marchio inglese con le caratteristiche di proporzioni, spazio e praticità tipiche di un SUV. Proposta ad un prezzo di circa 300.000 euro, la Rolls-Royce Cullinan è dotata di portiere apribili con maniglie a sfioramento e assetto ribassabile di 4 centimetri per facilitare la salita a bordo degli occupanti. Inoltre non mancano le “chicche da ricchi”, come ad esempio il frigo per lo champagne, due flute e un decanter per whisky contenuti all’interno della console centrale nella configurazione a 4 posti del Cullinan.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati