Rolls-Royce Wraith – St. James Edition, Goodwood Plant forgia una nuova limited edition [FOTO]
Monta un motore V12 da 6.6 litri biturbo
Rolls-Royce Wraith – St. James Edition – Rolls-Royce ha rivelato un’altra edizione speciale della sua Wraith. Questo nuovo modello in limited edition è stato battezzato St. James Edition.
La Rolls-Royce Wraith – St. James Edition è una vettura di lusso a due porte caratterizzata da una colorazione rossa molto luminosa che ne ricopre l’intera superficie. A spiccare ci sono, in contrasto, la griglia frontale del radiatore in alluminio, le maniglie delle porte cromate e i bordi dei finestrini. La nuova Rolls-Royce Wraith – St. James Edition è stata anche dotata di cerchi in lega a due tonalità con 5 razze.
La Rolls-Royce Wraith – St. James Edition è alimentata dallo stesso motore V12 da 6.6 litri biturbo montato su tutti i modelli Wraith, ma in questo caso il propulsore è stato ottimizzato per la produzione di 632 CV (465 kW), il che la rende la più potente Rolls-Royce di produzione mai realizzata. Il motore dell’edizione limitata Wraith – St. James Edition genera anche 800 Nm di coppia, disponibili da 1.500 giri fino a 5.500 giri.
Poco tempo fa la Rolls-Royce Wraith ha mostrato tutta la potenza del suo propulsore V12 al Goodwood Festival of Speed dove è stata la più veloce di tutte nel completamento del classico percorso da 1,86 chilometri, ultimato in 57,21 secondi. La Wraith ha battuto diverse concorrenti di prestigio come la Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Edition che ha terminato il percorso in 59 secondi, la Bentley Continental GT (60,65 secondi) e soprattutto la Porsche 918 Spyder con pacchetto Weissach che ha chiuso col tempo di 61,37 secondi. La Rolls-Royce Wraith ha tagliato il traguardo a 170 km/h, battendo il precedente record del lussuoso marchio britannico nell’evento di Goodwood. Insomma, visti i numeri chi si porterà a casa questa nuova limited edition può decisamente sognare.
Seguici qui