Roma Eco Race dà appuntamento agli appassionati il 12 e il 13 ottobre
La gara delle auto ecologiche quest'anno taglierà il traguardo a Fiuggi
Roma Eco Race è pronta per la seconda edizione che si svolgerà il 12 e 13 ottobre. Si tratta di un evento a cui prendono parte tutti quei veicoli che dispongono di propulsioni e carburanti alternativi. Da segnalare che il giorno prima del via, l’11 ottobre, a Roma i partecipanti saranno sottoposti alle verifiche tecniche.
Il 12 e 13 ottobre Roma Eco Race taglierà il traguardo a Fiuggi
I veicoli in gara, rigorosamente a basso impatto ambientale, partiranno dal centro di Roma il sabato mattina e raggiungeranno il traguardo a Fiuggi in serata. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Fiuggi, che condivide gli obiettivi della manifestazione, volta a promuovere e diffondere l’utilizzo di mezzi di trasporto a basso contenuto di carbonio. La manifestazione si svolge in contemporanea con la 2° Roma Eco Race Press – Memorial Fiammetta La Guidara, che presenta le stesse caratteristiche ma è riservata ai giornalisti e ai media del settore automotive.
In proposito si registrano le parole del sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini che ha dichiarato: “L’amministrazione comunale dà il benvenuto alla manifestazione sportiva Roma Eco Race. Abbiamo deciso di ospitare e supportare questo evento poiché si allinea perfettamente con le politiche green che la nostra amministrazione promuove da tempo”.
Ricordiamo infine che a Roma Eco Race possono prendere parte auto elettriche, ibride, GPL, CNG, HVO e H2. Roma Eco Race fa parte della categoria degli ecorally, una disciplina nata nel 2006 tra Italia, San Marino e Città del Vaticano. Questo evento è aperto alla partecipazione di operatori del settore automotive, tecnici, piloti e a tutti coloro che amano sia le auto che l’ambiente.
Seguici qui