Rubati i progetti per la Apple Car: due ex ingegneri della Mela accusati

La società Xpeng non sembra essere coinvolta nel furto

Rubati i progetti per la Apple Car: due ex ingegneri della Mela accusati

Un ex ingegnere di Apple lunedì si è dichiarato colpevole di furto di segreti commerciali relativi al nascente programma di auto a guida autonoma del produttore di iPhone.

I pubblici ministeri federali statunitensi hanno affermato che Xiaolang Zhang ha trafugato il piano per destinarlo alla startup cinese di auto (Xpeng) a guida autonoma e di aver prenotato, successivamente, un volo per la Cina per progettare la fuga. Quest’ultimo è stato poi arrestato a San Jose, dopo essere passato attraverso un controllo di sicurezza.

Apple-CarPlay

La società Xpeng non sembra essere coinvolta nel furto e non sono state aperte controversie contro di lei. Zhang inizialmente si è dichiarato non colpevole delle accuse, ma ha accettato un patteggiamento con i pubblici ministeri e ha cambiato la sua dichiarazione. La sentenza definitiva è fissata per novembre.

L’avvocato di Zhang ha confermato il patteggiamento ma ha rifiutato di commentare ulteriormente. Apple non ha rilasciato ulteriori commenti sull’accaduto.

A quanto pare, Xiaolang Zhang non è stato l’unico dipendente ad essersi reso complice dell’accaduto. Secondo gli ultimi rumors con lui c’era anche Jizhong Chen, altro ex ingegnere Apple, che si è dichiarato non colpevole. La sua udienza in tribunale è fissata per fine agosto 2022.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)