Tragedia a Catania dove un bambino di due anni è morto dopo essere rimasto chiuso in auto sotto il sole per l'intera mattinata con temperature che in città hanno raggiunto i 35 gradi. Fatale il black-out del padre del piccolo che avrebbe dovuto accompagnarlo all'asilo.
Dopo aver preso l'auto dei genitori di nascosto, il piccolo si è messo alla guida imboccando l'autostrada verso Dortmund e raggiungendo i 140 km/h. Da solo ha parcheggiato indenne in una piazzola di sosta.
Un sovrintende della Polizia, allertato da una guardia giurata che aveva notato il piccolo chiedere aiuto, ha rotto il finestrino liberando il bambino che avrebbe potuto rischiare la vita se fosse rimasto ancora chiuso in macchina. Denunciati i genitori, una coppia svizzera, per abbandono di minore.
Brindisi alla guida senza patente - A Brindisi un uomo di 35 anni è stato fermato dalla polizia stradale mentre era alla guida di un autocarro senza cintura, con un bambino in braccio, mentre parlava al telefono e senza patente perché mai conseguita.
L'applicazione gratuita Waze si arricchisce della nuova funzione "bimbo in auto" che sarà disponibile con l'aggiornamento dell'app. Tale promemoria servirà ai genitori a non dimenticare i propri figli nelle auto (soprattutto con le temperature elevate) ogni qual volta che si raggiungerà la destinazione impostata sul navigatore. Potrà anche essere personalizzabile con il nome del proprio figlio ma anche con quello del proprio animale domestico.